Previsioni meteo, tornano i temporali: allerta gialla in una regione del Nord

Dopo due giorni di estate piena l’anticiclione africano abbassa la guardia e penetra cosi una nuova perturbazione che già da oggi venerdì 4 giugno farà sentire i suoi effetti sull’Italia con temporali al Nord e temperature in discesa: di seguito tutte le previsioni meteo per oggi

Previsioni Meteo Giuliacci 4 giugno

Partiamo dal bollettino del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, bollettino diramato nella tarda serata di giovedì 3 giugno e valido fino alla mezzanotte di venerdì 4 giugno. E’ attiva un’allerta meteo di livello giallo per temporali sulla Lombardia. Il resto della cartina d’Italia è verde e quindi non sono presenti altre allerta.

Le previsioni meteo del 4 giugno dell’Aeronautica Militare

Con i dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare del 4 giugno vediamo che tempo è previsto nei singoli settori d’Italia

Nord Italia: – Allerta meteo di livello giallo sulla Lombardia. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del quadrante con residui addensamenti compatti su Alpi e Prealpi dove sono possibili rovesci anche di forte intensità. Dalla tarda mattinata la nuvolosità si intesificherà su tutto il Nord.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il quadrante con velature in transito su Sardegna e regioni tirreniche peninsulari. Velature che dal tardo pomeriggio si trasformeranno in veri e proprio addensamenti, con possibili piogge, ma prevalentemente in un contesto asciutto.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settore con possibili  addensamenti dal tardo pomeriggio sulle aree interne di Campania, Puglia e Calabria.

—>>> Leggi anche Sri Lanka, affondata nave cargo: sostanze chimiche e microplastiche in mare

Le temperature minime e le massime

Le temperature minime sono in aumento su tutta Italia. Le temperature massime sono in generale aumento ad eccezione della Liguria, del Trentino Alto Adige e della Puglia dove saranno stazionarie.

Impostazioni privacy