Emma Balsimelli, chi è la nutrizionista italiana

Emma Balsimelli, è laureata in Biotecnologie presso l’Università degli Studi di Firenze con indirizzo Medico Diagnostico, subito dopo consegue la laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana.

Emma Balsimelli, chi è la nutrizionista che ha collaborato con diversi programmi tv (EmmaBalsimelli.it)
Emma Balsimelli, chi è la nutrizionista che ha collaborato con diversi programmi tv (EmmaBalsimelli.it)

La nutrizionista è esperta nel sovrappeso ed obesità, crea piani alimentari organizzati in base alle esigenze dei suoi clienti, questo viene fatto anche per prevenire le malattie cardiovascolari.

Esperta in nutrizione pediatrica e disturbi del comportamento alimentare, è membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana Celiachia, e offre attività per quanto riguarda la consulenza e la gestione di diete senza glutine.

Da anni esercita la professione di educatrice nutrizionale, operando in diverse scuole del territorio toscano, ha collaborato anche come docente presso l’Università di Parma, l’Università degli Studi di Firenze e la LUISS Business School di Roma.

Inoltre è stata ospite in diverse trasmissioni televisive, tra cui ci sono: la Vita in Diretta, Medicina 33, Tg2, Linea Verde, Tutto Salute Rai3, Mi Manda Rai3, Lady Radio Teletruria, TVL, Italia 7, Teleregione.

Vanta collaborazioni anche con: RTL 102.5, Radio Nruno, Cusano Campus, Radio Rai1 e Radio Rai2. Scrive articoli per La Repubblica, Vanity Fair, Il Corriere della Sera, e Il Giornale.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Anna Villarini, chi è la nutrizionista della tv: carriera e curiosità

Emma Balsimelli, instancabile nutrizionista per vocazione partecipa a programmi televisivi e scrive libri

La nutrizionista ha collaborato per la creazione di libri sulla celiachia, la sana alimentazione e lo sport. Ha pubblicato un libro “Quanto ti vuoi bene?” e dè stato anche Membro del Comitato Scientifico Regionale Associazione Italia Celiachia Toscana.

Partecipa ad attività ambulatorie con l’Agenzia della Nutrizione, presso l’ospedale di Careggi, l’ospedale di Firenze, l’ambulatorio di Gastroenterologia Pediatrica USL 3 di Pistoia.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Chi è Franco Pepe: da pizzaiolo a imprenditore internazionale

Da sempre ha professato il suo mestiere per vocazione, infatti si è dedicata alla sua missione con amore e passione, senza mai avere limiti di orari o geografici.

Diffonde le regole per uno stile di vita corretto e sano, basa tutti i suoi piani alimentari sulla prevenzione delle malattie più comuni nel terzo millennio.

In questo modo riesce a somministrare un’alimentazione equilibrata abbinata ad una costante attività fisica, e tramite la dieta cerca di comunicare ai suoi clienti che bisogna utilizzarla come mezzo per riuscire a raggiungere il benessere senza rinunciare nulla per tutta la vita.

Impostazioni privacy