Awed, cosa vuol dire: perché lo Youtuber si chiama così

0
222

Il finalista dell’Isola dei Famosi, Awed: vero nome Simone Paciello, ma cosa vuol dire e perché lo Youtuber si chiama così.

(screenshot video)

Oggi lunedì 7 giugno, è il giorno della finale della quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Il reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi si chiude dunque con il vincitore scelto tra sei finalisti. Autentica sorpresa e ora favorito per la vittoria finale è lo Youtuber Simone Paciello, che tutti conoscono come Awed.

Leggi anche –> Awed verso la vittoria, ma una naufraga può scombinare tutto: ecco perchè

Classe 1996, Simone Paciello in arte Awed è nato a Napoli il 12 luglio, per chi non è avvezzo a questo mondo è stato fino all’Isola dei Famosi sicuramente un illustre sconosciuto, ma invece per chi lo segue su Youtube è una sorta di guru grazie ai suoi video. Infatti, è davvero un personaggio molto seguito. Ma perché si chiama così?

Leggi anche –> Isola dei Famosi, Awed: chi è lo YouTuber Simone Paciello

Perché Awed dell’Isola dei Famosi si chiama così?

(screenshot video)

Ma perché lo Youtuber che sta conquistando l’Isola dei Famosi ha scelto di chiamarsi in questo modo? Scopriamo insieme il significato di Awed facendo riferimento alle stesse parole dell’isolano. In inglese, la traduzione del termine in italiano è “intimorito”, ma il senso del nome sembra essere molto più casuale stando alle parole appunto del diretto interessato, che ha confessato il significato del nome d’arte qualche tempo fa.

“Il nome deriva dalla svogliatezza di cercarne uno fatto bene” – ha spiegato infatti lo Youtuber, che ha aperto il canale di condivisione video quasi per caso, sicuramente per gioco – “Sulla tastiera, AWED non sono altro che quattro lettere molto vicine sulla tastiera. Con il senno di poi si è rivelato un giusto nome, è andata bene, anche se non è uno dei migliori nomi. Chi è svogliato, basta che scrive quattro lettere sulla tastiera ed escono i miei video”.