Awed verso la vittoria, ma una naufraga può scombinare tutto: ecco perchè

E’ il giorno della finale dell’Isola dei Famosi edizione 2021, tutti i sondaggi propendono per la vittoria di Awed ma l’alleanza, tutta al femminile, tra Beatrice Marchetti e Valentina Persia può scombinare i piani. Ecco perché

Vittoria Awed Beatrice Marchetti

E’ lunedì 7 giugno il giorno della finale della quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Il reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, arriva quindi in porto, e per la prima volta nella storia il vincitore sarà proclamato direttamente in Honduras e non in studio.

Chiaro il motivo non ci sono i tempi tecnici per il rispetto della quarantena per chi torna dall’estero.

I sondaggi e gli esperti di settore propendono tutti per un trionfo di Simone Paciello in arte Awed, lo youtuber napoletano da due milioni di follower che sta raccogliendo consensi unanimi.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Awed esce allo scoperto: “Ecco la mia strategia per vincere l’Isola dei Famosi”

L’ultimo dato è clamoroso ed è quello relativo ad un post Instagram dell’account ufficiale del reality show. Il post, composto da un mini video con i momenti principali della parabola di Awed nell’Isola ed una call to action, Sarà lui il vincitore di quest’edizione dell’Isola dei Famosi?” ha raccolto in meno di 12 ore oltre 160.000 like. Più o meno lo stesso dato di Ignazio Moser e Matteo Diamante ma con il doppio del tempo. Un dato estremamente significativo della tendenza.

L’alleanza tra Valentina Persia e Beatrice Marchetti può insidiare la vittoria di Awed

Ma a rompere le uova nel paniere dello youtuber napoletano, secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Cronaka 12 presso un noto professionista di Roma molto vicino alla casa di Produzione del reality, potrebbe arrivare, a sorpresa, l’alleanza tutta al femminile tra Valentina Persia e Beatrice Marchetti.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Valentina Persia e Beatrice Marchetti alleate per la finale: ecco perchè

Le due naufraghe hanno un importante consenso popolare. Beatrice Marchetti ha vinto diversi televoto nella sua permenenza solitaria nella spiaggia di recupero, oltre ad aver guadagnato grande visibilità. Valentina Persia nel sondaggio Instagram ha raccolto ben 271.000 consensi. Una enormità.

Inoltre, sempre secondo le indiscrezioni raccolte, chi delle due si troverà vicina al ballottaggio finale sarà sostenuta dall’altra naufraga. Per due motivi. Il primo vendicare gli screzi avuti con Awed e Andrea Cerioli. Il secondo permettere ad una donna di tornare alla vittoria.

Le ultime sono state, nel 2015, le Donatella, il duo musicale composto dalle sorelle gemelle Giulia e Silvia Provvedi. Da allora hanno vinto solo uomini, quattro di seguito,  Giacobbe Fragomeni nel 2016, Raz Degan nel 2017, Nino Formicola in arte Gaspare del duo comico Zuzzurro e Gaspare nel 2018 e Marco Maddaloni nel 2019. Nel 2020, come noto, l’Isola dei Famosi non si è svolta per via della pandemia da coronavirus Covid-19. Ancora poche ore e sapremo.

Impostazioni privacy