Chi era Loretta Bowersock, il giallo della donna uccisa in Arizona

Si tratta di uno dei cold case che hanno fatto più discutere: chi era Loretta Bowersock, il giallo della donna uccisa in Arizona.

Uccisa il 13 dicembre 2004, il corpo di Loretta Bowersock è stato trovato nella contea di Pinal, in Arizona, vicino all’autostrada 84 e all’Interstate 10. Sono passati tredici mesi dalla sua scomparsa al ritrovamento del suo cadavere. Il suo compagno di lunga data Taw Benderly era sospettato di averla uccisa nella loro casa che condividevano a Tempe, in Arizona.

Ti potrebbe interessare–> Nada Cella, il delitto di via Marsala: un giallo lungo 25 anni

L’uomo si è suicidato circa 10 giorni dopo impiccandosi nel garage della casa che condividevano. È sospettato di averla seppellita in un posto lontano dal centro abitato e i suoi resti sono stati scoperti in una fossa poco profonda da collezionisti di rocce il 10 gennaio 2006 e confermata essere lei da registrazioni dentali l’11 gennaio 2006.

Ti potrebbe interessare–> Jessica Carpenter uccisa da uno sconosciuto: il giallo della sua morte

La morte di Loretta Bowersock, cosa sappiamo del decesso della donna

I resti della donna sono stati cremati e sparsi su una spiaggia preferita dei suoi alle Hawaii dalla figlia Terri e dal figlio Scott. La vicenda ha destato molto clamore in Arizona e in generale in tutti gli USA. Michael Minter, responsabile dell’informazione pubblica dell’ufficio dello sceriffo della contea di Pinal dovette confermare ai media il ritrovamento dei resti della donna. “Le cartelle cliniche fornite dalla famiglia e dal dipartimento di polizia di Tempe sono state utilizzate per identificare il corpo di Loretta Bowersock, 69 anni, di Tempe. La causa della morte è stata l’asfissia”, spiegò.

Taw Benderly, compagno per 18 anni della Bowersock, è stata la principale persona sospettata della sua scomparsa e uccisione. La polizia ritiene che la coppia abbia litigato per lo stato disperato delle loro finanze e che sia finita in tragedia. Tuttavia, Benderly si è impiccato nel loro garage prima di condividere qualsiasi dettaglio riguardo al luogo in cui avrebbe potuto nascondere il cadavere di sua moglie. Anche la figlia della donna l’ha cercata ovunque, ma senza risultato alcuno, fino alla novità clamorosa sul caso.

Impostazioni privacy