Renato Zero e il mistero della separazione con la sua ex fidanzata, Lucy Morante

Lucy Morante, ex fidanzata Renato Zero: la loro storia è ancora oggi avvolta dal mistero. Un amore segreto che ha fatto discutere moltissimo.

Una storia davvero importante quella che ha legato Lucy Morante a Renato Zero, che non li ha mai visti veramente totalmente di divisi. Tra i due infatti c’è stata davvero una storia molto importante, enorme amore e unione fra i due. Addirittura negli anni ’70 si era diffusa la notizia che si fossero sposati, ma questa news in realtà pare sia stata smentita da una dichiarazione che aveva fatto al programma “Domenica In” lo stesso cantante, quando ha raccontato di essere sposato con il suo pubblico.

Lucy però per Renato è stato davvero una presenza imprescindibile nella sua vita, che ha conosciuto all’inizio degli anni ’70 e a quanto pare era diventata anche una sorta di manager per il cantante, che l’ha seguito e gli è stato vicino in ogni momento più importante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renat0zero)

L’unione tra Lucy e Renato è stata talmente tanto forte e che i due in realtà non si sono mai del tutto separati nella loro vita, e a riferirlo è stato proprio allo stesso cantante in persona. L’uomo ha specificato durante un’intervista che con lei non ha mai del tutto rotto e che è rimasta parte fondamentale della sua vita. Sembra che Zero nella sua esistenza abbia avuto in realtà in particolare due donne a cui ha tenuto realmente molto, e sono state proprio la Morante e anche Enrica Bonaccorti.

Com’è nata la storia d’amore fra Lucy Morante e Renato Zero

Un’unica donna nella vita di Renato Zero ed una relazione che negli anni ’70 ha sorpreso tutti i fan del cantautore. Ospite dalla sua grande amica Mara Venier, Renato ha parlato di Lucy Morante, la sua prima ed anche unica moglie. Sorella del chitarrista Massimo Morante, è spuntata nella vita del cantante durante il suo momento di massimo successo: “Avevo fatto tre soli dischi, tre album, allora mi presentavo in questi locali tipo il Baccarat di Lugo di Romagna, il Dietro, il Patio, tutte queste enormi discoteche dove io lavoravo. Affrontavo un pubblico di mille persone da solo e fuori c’era Lucy con il suo baldacchino che vendeva cassette stereo 8 e stereo 4″.

Tutto è iniziato negli anni Settanta, quando Lucy è diventata amica, poi manager ed infine la sua compagna. Renato, però, ha ammesso che non si sarebbe mai aspettato di convolare a nozze con lei: “Non sono cliente di nessuna bomboniera e di nessun confetto, sono sposato con il pubblico. Ho avuto una famiglia numerosa meravigliosamente presente. Vivevamo in 10 nella stessa casa e ogni volta che uscivo di casa con il boa di struzzo mi facevo il segno della croce”, ha raccontato tempo fa a Domenica In.

POTREBBE INTERESSARTI: Maddalena Corvaglia, l’amore da Iacchetti a Viani: adesso è single

Le cause della rottura non sono mai state rese note, così come il periodo esatto. Zero, però ha specificato anche che tra loro non si è trattato di un vero e proprio addio: “Non avrei neppure bisogno di dirle bentornata, perché con Lucy non ho mai davvero rotto. E’ sempre stata parte della mia vita: l’esperienza più bella. E quando non rompi, non hai bisogno di ricucire. Semplicemente, ti ritrovi e ti riconosci”.

Impostazioni privacy