“Non sposate le mie figlie!”: stasera su Rai 1, ecco cast, trama e trailer

Mercoledì 9 giugno Rai 1 trasmette “Non sposate le mie figlie”, il film vede come protagonisti una coppia di genitori Claude e Marie, alle prese con le loro 4 figlie.

Mercoledì 9 giugno e giovedì 10 giugnRai 1 trasmette i film “Non sposate le mie figlie” e “Non sposate le mie figlie 2”. I film vedono protagonisti una coppia di genitori Claude e Marie, alle prese con le loro 4 figlie. La coppia nel primo film deve affrontare 4 matrimoni con 4 uomini con tradizione diverse dalle loro, nel secondo, invece, i due si troveranno a far fronte al loro trasferimento.

Il film in onda stasera su Rai 1 ha ottenuto, in tutta Europa, un successo incredibile, oltre ogni previsione. Trattando un tema sociale attuale e fortemente dibattuto, il film riesce a mettere in luce le contraddizioni che caratterizzano parte della società francese, e non solo. Tra gag esilaranti e dialoghi scoppiettanti la storia scivola via veloce e ben presto si sconfigge il rischio della banalità che una trama del genere poteva presentare. Philippe de Chauveron dirige perfettamente la sua squadra di attori, tra i quali spicca Christian Clavier, il re delle espressioni facciali e delle reazioni mute. In questo film ne sfoggia alcune veramente uniche e divertenti.

Il programma sarà trasmesso su Rai 1 alle ore 21.25 oppure in streaming su tablet, smartphone o smart tv gratuitamente su Rai Play.

POTREBBE INTERESSARTI: Debora Villa, la simpatica attrice italiana è single, oppure no?

Non sposate le mie figlie: la trama

Claude e Marie Verneuil sono una coppia borghese, cattolica e gollista. Genitori di 4 figlie, tre delle quali coniugate rispettivamente con un ebreo, un arabo e un asiatico, vivono in una bella proprietà in provincia e pregano Dio di maritare la quarta con un cristiano. Euforici all’idea di celebrare finalmente un matrimonio cattolico, ignorano che Charles, il futuro marito della figlia minore, ha origini ivoriane. Alla delusione si aggiunge l’animosità del padre di Charles, ex militare intollerante e insofferente alla colonizzazione europea dell’Africa. Tra provocazioni, alterchi e vivaci scambi di vedute, l’amore avrà la meglio?

Ecco il trailer del film

 

Impostazioni privacy