Quanto guadagna Federica Sciarelli a Chi l’ha visto?

Quanto guadagna Federica Sciarelli a Chi l’ha visto? Domanda stuzzicante, alla quale daremo risposta

Federica-Sciarelli-e-Claudio-Baglioni
Federica-Sciarelli-e-Claudio-Baglioni (Getty Images)

I personaggi pubblici. Sono la più grande attrazione del pubblico. Si vuole sapere tutto di loro. La loro età, cosa mangiano, dove vivono, i loro i loro amori se consumano in Dio, se sono politicamente orientati a sinistra, a destra al centro. Quando mancano notizie su di loro possono andare bene anche informazioni riguardanti i genitori o fratelli e sorelle. Tutto fa brodo.

Ti potrebbe interessare>>>  Denise Pipitone, un testimone anonimo parla a Chi l’ha visto? Hanno paura dei Corona

Da un pò di tempo a questa parte la curiosità, che non soltanto donna ma anche uomo, si spostata anche sul voler conoscere il patrimonio del personaggio pubblico, conoscere il suo luogo ecc. Uno alla volta tutti i vip passano sotto le forche caudine del morboso interesse a sfondo economico. L’ultimo personaggio di cui si cercano disperatamente informazioni riguardo ai suoi guadagni è uno dei volti più noti della Rai.

Da anni conduttrice di una delle più seguite trasmissioni sulle reti nazionali e con una lunga carriera alle spalle come giornalista, il suo volto è ormai conosciuto da tutti. Il suo nome è Federica Sciarelli, romana, 62 anni e dal 2004 conduttrice di Chi l’ha visto?. Anni dove la professionalità, la competenza e, soprattutto, l’umanità di Federica Sciarelli si sono manifestate in maniera evidente.

Chi l’ha visto? è un programma difficile per governare e gestire. La scaletta è ovviamente presente, ma sempre pronta ad essere aggiornata con le notizie che arrivano sulle persone scomparse. Occorre saper gestire il dolore, la speranza, la preoccupazione dei familiari che conoscere la verità sul loro congiunto o amico scomparso. E spesso è una tragica realtà.

Ti potrebbe interessare>>>  Chi l’ha visto? La storia di Angelo Gentile, l’uomo scomparso a Marsala il 9 gennaio 2019

Allora ecco che anche con Federica Sciarelli monta la curiosità di sapere quanto guadagni in Rai. A quanto pare il suo arrivare è uno molto importante. Qualcuno sussurra, nei corridoi di Viale Mazzini, che la bionda conduttrice arriva a guadagnare fino a 240.000 euro annui. Ma una domanda sorge spontanea, qual è l’esatto corrispettivo economico per una professionista con decenni di esperienza alle spalle, competente e professionale? Diamo una risposta a questa domanda e sapremo se è un compenso giusto o eccessivo.

Impostazioni privacy