Roland Garros, Berrettini vs Djokovic: dove vedere il match

Il grande giorno è arrivato. Stasera Matteo Berrettini sfiderà il numero 1 al mondo Novak Djokovic: in palio la semifinale del Roland Garros. Ecco dove vedere il match

(Screen video)

Dei magnifici tre che sono approdati agli ottavi di finale del Roland Garros, secondo Slam stagionale, Matteo Berrettini, numero 9 al mondo, è l’unico superstite e stasera se la vedrà con l’ostacolo più alto, il numero 1 del ranking mondiale e del ranking Novak Djokovic. Trai due un solo precedente: nel round robin delle ATP Finals del 2019 il serbo si è imposto sul veloce di Londra con il punteggio di 6-2, 6-1. Matteo Berrettini è  il primo tennista italiano della storia ad avere raggiunto almeno gli ottavi di finale in tutti i quattro tornei del Grande Slam e vanta come miglior risultato nei predetti tornei la semifinale agli Us Open del 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Denise Pipitone, un testimone scagiona Anna Corona: “Ecco dov’era”

Il romano, quindi, mira a sovvertire il pronostico, che lo vede sfavorito, nel quarto di finale che si gioca stasera allo “Chatrier”. Percorso netto per il serbo fino agli ottavi di finale dove ha trovato un Lorenzo Musetti che gli ha strappato i primi due set al tie-break del torneo. Il serbo, numero 1 del mondo, è alla 17esima presenza consecutiva al Roland Garros dove ha trionfato nel 2016 e dove è stato finalista nel 2012, 2014, 2015 e 2020.

Roland Garros, Berrettini-Djokovic: dove vedere, in tv e in streaming, il match

Intanto, Alex Zverev si è guadagnata la semifinale con un imperioso 6-4, 6-1, 6-1 su Davidovich Fokina in appena 1h38′. Tre set bastano anche a Tstitsipas per piegare in 2h23′ la resistenza del numero 2 dell’Atp, il russo Daniil Medvedev (6-3, 7-6, 7-5).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Maria Ungureanu, il Gip scagiona Daniel Ciocan, fu un incidente

Il match Berrettini-Djokovic, valido per i quarti di finale e con in palio la semifinale contro uno contro uno tra Nadal e Schwartzman, in programma sul “Philippe Chatrier” come ultimo di giornata e non prima delle 20.00, sarà trasmesso in diretta da Eurosport 1, canale 210 del telecomando Sky, e da Fibra e in live streaming su Sky Go: i due canali Eurosport sono inclusi negli abbonamenti a DAZN e alle piattaforme NOW e TIMvision. I due canali tv Eurosport sono disponibili in streaming anche per gli abbonati alla piattaforma Discovery+. La partita sarà visibile, inoltre, in diretta streaming anche per gli utenti abbonati alla piattaforma Eurosport Player che detiene i diritti di tutte le partite del Roland Garros.

Impostazioni privacy