Stupro su una ragazza di 20 anni: ai domiciliari Manolo Portanova

0
784

Indagine per stupro su una ragazza di 20 anni: ai domiciliari Manolo Portanova, promessa del calcio italiano e nazionale under 20.

(Valerio Pennicino/Getty Images)

Tra gli indagati per lo stupro avvenuto a Siena qualche giorno fa, vicenda emersa nelle scorse ore, ci sarebbe a quanto pare anche Manolo Portanova, promessa del calcio italiano e attualmente giocatore del Genoa. La vittima che ha denunciato ha solo 20 anni, mentre il più giovane delle persone accusate ne ha 17. Quattro in tutto gli accusati, i tre maggiorenni sono agli arresti domiciliari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Caso Ciro Grillo: nuova chiusura di indagini sullo stupro di gruppo

Tra questi ci sarebbe appunto anche Manolo Portanova, uno dei leader della nostra nazionale Under 20, che peraltro ha già debuttato sia con l’Under 21 che in Serie A, addirittura vestendo la maglia della Juventus. La notizia che sarebbe lui il calciatore di Serie A finito ai domiciliari viene data dal Tgr Rai della Toscana attraverso Twitter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Manager arrestato per stupro: altre 3 ragazze lo accusano

Chi è Manolo Portanova, il calciatore indagato per stupro

Classe 2000, centrocampista con propensione offensiva, Manolo Portanova è un figlio d’arte: suo papà è infatti Daniele Portanova, di origini irpine, ma cresciuto nella borgata romana di Montespaccato, calciatore professionista da poco ritiratosi dall’attività. Il difensore ha giocato proprio come suo figlio Manolo in serie A, vestendo anche la maglia del Genoa, l’attuale società in cui milita il figlio. Ha anche un altro figlio calciatore, Denis Portanova, classe 2001.

Manolo Portanova, cresciuto nelle fila della Lazio, è passato alla Juventus nel 2017 e ha iniziato a giocare per la formazione Primavera della squadra bianconera. Quindi, nel 2019 è stato aggregato nella formazione della Juventus Under 23, che milita in Lega Pro. Il 30 marzo 2019, l’esordio con la seconda squadra bianconera, quindi appena qualche settimana dopo è arrivato l’esordio in Serie A. Manolo Portanova ha giocato uno spezzone della partita contro la Sampdoria, persa 2-0 dai bianconeri. Quattro in tutto le presenze in prima squadra con la Juventus, quindi a gennaio 2021 è passato al Genoa, dove ha giocato appena 3 partite. Qualche giorno fa, ha giocato con l’Under 20 nel test match tra la nazionale di categoria e gli azzurri di Mancini prima degli Europei.