Autostrada A14, 37enne morto in un incidente: fatale lo schianto auto-tir

Nel pomeriggio di mercoledì 9 giugno un uomo di 37 anni è morto sul colpo in seguito a un tragico incidente stradale sulla A14 Bologna-Taranto.

a14, 37enne morto in un incidente
Credit: Pixabay

Incidente mortale nel pomeriggio di mercoledì 9 giugno lungo l’autostrada A14 Bologna-Taranto, in direzione Pescara, esattamente nel tratto compreso tra Vasto sud e Vasto nord. Intorno alle 14,30 si è verificato un violento tamponamento tra un’automobile e un mezzo pesante che ha causato una vittima. A morire è stato l’uomo alla guida dell’auto. Si tratta di un tecnico 37enne di una ditta specializzata nella fibra ottica. Come reso noto da Il Centro il nome della vittima è Emilio Vaccari, residente a Isola del Gran Sasso, nella provincia di Teramo.

Ti potrebbe interessare anche -> Piossasco, rapina in casa: ucciso l’architetto Roberto Mottura

A14, i soccorsi per il 37enne morto nell’incidente e il traffico nell’autostrada

Secondo quanto emerso, l’uomo si trovava sull’autostrada A14 con il mezzo aziendale, una Fiat Panda, ed è morto sul colpo in seguito allo schianto con il mezzo pesante. Immediati i soccorsi del personale sanitario, ma i tentativi di rianimare l’uomo sono risultati vani. Sul posto erano intervenuti anche i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale della direzione 7° tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.

Ti potrebbe interessare anche -> Rimini: indagati due bambini, erano entrati in una casa per prendere il pallone

A causa dell’incidente il traffico era stato temporaneamente deviato su una sola corsia, generando significativi disagi tra i mezzi in viaggio, che hanno dato vita inizialmente a una coda lunga tre chilometri. Qualche ora prima dello schianto mortale, sempre sulla A14 un altro incidente aveva portato alla chiusura in entrambe le direzioni del tratto compreso tra Pedaso e Grottamare: all’interno della galleria San Basso tre auto e un camion si sono scontrate ma fortunatamente non si sono registrate vittime. Il traffico era però rimasto bloccato a lungo, con code fino a 7 chilometri.

Impostazioni privacy