Le Iene stasera: caso Mario Biondo, un suicidio inspiegabile

Le Iene stasera dalle 21.10 su Italia 1,  indagano sul caso di Mario Biondo, trovato impiccato misteriosamente nel salotto di casa sua. I genitori chiedono verità sulla morte del figlio.

Mario Biondo era un cameraman di origini siciliane, divenuto famoso suo malgrado a causa della sua morte. Ancora oggi, dopo 8 anni dalla sua scomparsa, ci si interroga se il suo sia stato un omicidio o un suicidio. Sul caso indagano nuovamente stasera Le Iene, alle ore 21.10 su Italia 1.

Chi era Mario Biondo?

Mario Biondo era un cameraman di Palermo di appena 30 anni. Nonostante le sue origini siciliane lavorava in Spagna, a Madrid; il suo giallo ancora oggi è avvolto dal mistero, ma cosa è successo? Il corpo del ragazzo è stato trovato in casa sua, impiccato alla libreria. Questo avveniva nel 2013, quando la Procura spagnola ha deciso di archiviare immediatamente il caso come suicidio. La famiglia di Mario, però, con l’aiuto del legale Carmelita Morreale non ha mai creduto a questa tesi e ha spinto per una riapertura del caso. Oggi è stato aperto un fascicolo per omicidio contro ignoti.

Si è trattato di suicidio?

La famiglia del ragazzo non crede all’ipotesi del suicidio a causa di alcuni dettagli relativi al ritrovamento del giovane: sul collo di Mario, infatti, è stato rilevato un doppio segno di stretta, incompatibile con la sciarpa che avrebbe usato il soggetto per porre fine alla sua vita.

Sulla fronte, poi, Biondo aveva una serie di contusioni che non coinciderebbero con l’assenza di traumi accertata dalla consulenza della Procura. Ancora, gli oggetti sulla libreria non sembravano esser stati mossi dagli spasmi provocati dal soffocamento e il cadavere è stato ritrovato in una posizione ambigua.

L’indagine de Le Iene: la moglie di Mario Biondo che ruolo ha nella morte del marito

Il corpo di Mario Biondo è stato ritrovato da sua moglie Raquel Sanchez Silva. Lei si è sempre dichiarata estranea ai fatti e ha assicurato che la loro vita di coppia si è sempre svolta nell’assoluta felicità e nella ricerca di un figlio. La famiglia Biondo, tuttavia, ritiene che la moglie di Mario abbia diverse responsabilità in questa orribile storia poichè l’uomo potrebbe aver scoperto delle informazioni molto riservate sul passato della donna.

Sembra che sua moglie Raquel Sanchez Silva sia stata identificata come una delle persone entrate nei profili social di Mario Biondo. La scoperta è stata fatta dai consulenti italo americani della “Emme Team, che svolgono indagini difensive per la famiglia del ragazzo. Gli esperti hanno scoperto delle attività sospette il giorno della morte di Mario connesse proprio ai suoi social network: esistevano infatti dei dispositivi estranei alla vittima innescati con lo scopo di spiarne messaggi e contenuti.

POTREBBE INTERESSARTI: Andrea Cerioli si è sentito male dopo la finale dell’Isola dei Famosi: tutta la verità

Ad indagare nuovamente sul caso ci saranno Le Iene in prima visione questa sera su Italia 1, oppure in streaming su smart tv, tablet o smartphone su Mediaset Play.

Impostazioni privacy