Peregrine Fisher, chi è l’attrice che interpreta la famosa detective

E’ Geraldine Hakewill l’attrice che veste i panni della famosa detective Peregrine Fisher: ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto

(Screen video)

“Ms Fisher’s Modern Murder Mysteries” è una serie televisiva australiana spin-off della serie drammaticaMiss Fisher’s Murder Mysteries, ispirata alla serie di romanzi polizieschi con protagonista Phryne Fisher dell’autrice Kerry GreenwoodAmbientato a Melbourne negli anni ’60, “Ms Fisher’s Modern Murder Mysteries ruota attorno alla vita personale e professionale di Peregrine Fisher, figlia della sorellastra di Phryne, Annabelle, (nata da una relazione extraconiugale del padre di Phryne), che eredita una fortuna quando la sua famosa zia, di cui fino a quel momento non era a conoscenza della sua esistenza, scompare negli altopiani della Nuova Guinea. Peregrine così diventa un’investigatrice privata a tempo pieno, coadiuvata da un gruppo di donne eccezionali riunite nel “The Adventuresses’ Club” di cui anche sua zia faceva parte. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Chi è Danielle Madam, l’atleta che conduce Notti Europee su Rai1

A dare volto a Peregrine Fisher è l’attrice, ballerina e cantante australiana Geraldine Hakewill, conosciuta anche per il ruolo di Chelsea Babbage nella serie drammatica australiana del 2016 “Wanted”. 

Geraldine Hakewill è l’attrice che presta il volto a Peregrine Fisher: biografia, carriera e curiosità

Geraldine Hakewill è nata il 13 luglio del 1987 a Parigi dove il padre Peter, un medico specializzato nella cura delle malattie tropicali, esercitava la sua professione. All’età di nove mesi, la sua famiglia si trasferisce a Ginevra, in Svizzera, poi a Chennai, nel sud dell’India, in modo che i suoi genitori potessero praticare la meditazione in un ashram: sua madre Elizabeth, infatti, è ancora un’insegnante di meditazione. Hakewill si è laureata alla Western “Australian Academy of Performing Arts,” successivamente ha interpretato Beth nel film australiano “Uninhabited” del 2010, diretto da Bill Bennett, ed Ella nel film thriller australiano del 2011 “Wasted on the Young”. È anche apparsa in alcune produzioni della “Sydney Theatre Company”, del “Belvoir St Theatre” e della “Bell Shakespeare Company”. Nel 2011 Geraldine ha interpretato Angela nella commedia “Heaven” di Kit Brookman.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Loki, la regista ha in mente altri progetti per l’universo supereroiPer il ruolo di Chelsea Babbage, per ottenere il quale ha superato 5 provini, ha ricevuto una nomination alla TV Week Logie come Miglior Esordiente. Nel 2021 interpreta la dottoressa Kareena Wells nel medical drama incentrato su un reparto psichiatrico, “Wakefield“. Geraldine ha affiancato alla carriera da attrice quella musicale: con lo pseudonimo di “Geri” ha inciso, nel 2017, il suo ep, autoprodotto e dalle sonorità folk e jazz, “You’ve Never Seen This Smile. Geraldine Hakewill è fidanzata dal 2011 con l’attore Mark Leonard Winter: la coppia ha due cani e vive nella piccola cittadina di Daylesford, nello Stato del Victoria. Uno delle sue più care amiche è la stilista Bianca Spender. Il suo programma preferito è “The West Wing” mente “Amélie” è il film che ama e sogna di lavorare un giorno con l’attrice Juliette Binoche.

 
Impostazioni privacy