Reazione a Catena: i Trilocali sono i primi campioni

È iniziata ufficialmente la nuova stagione di Reazione a Catena: i Trilocali si sono imposti sui Molluschi diventando i campioni della prima puntata. Vediamo come è andata.

reazione a catena, i trilocali campioni
(screenshot video)

Reazione a Catena ha inaugurato la sua nuova stagione dopo il termine del “torneo dei campioni”, che ha sancito il trionfo dei Tre alla Seconda con un premio di 18,250 euro. La prima puntata della trasmissione condotta su Rai 1 da Marco Liorni è andata in onda martedì 15 giugno e ha visto la partecipazione di squadre completamente nuove. I due gruppi a sfidarsi sono stati i Trilocali, composti da Ilaria, Luca e Roberto, e i Molluschi, composti da Ivan, Martina e Matteo.

Il gioco prevede che i concorrenti vengano messi alla prova sull’associazione logica di parole e sulla conseguente padronanza della lingua italiana. Le due squadre, caratterizzate da tre giocatori – amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare e completare parole o “catene” di vocaboli. La sfida finale, a cui arriva solo la squadra con il miglior punteggio dopo la famosa “Intesa Vincente”, a prescindere dalla conquista del premio sancisce la squadra campione della puntata. Reazione a Catena è visibile in streaming anche su Raiplay.

Ti potrebbe interessare anche -> Reazione a Catena, le Ricongiunte ultime campionesse di un anno fa

Reazione a Catena, i Trilocali sono i campioni della prima puntata

I Trilocali e i Molluschi si sono dati del filo da torcere ma alla fine, al momento della fatidica “Intesa Vincente”, il punteggio è stato eloquente: 10 a 2 per i primi. Fondamentali si sono rivelati i 10 secondi in più a favore rispetto agli avversari, conquistati dai Trilocali nel nuovo gioco chiamato “Zot”. Dato che la sfida tra le due squadre prevede di indovinare al volo più parole possibili, la differenza temporale diventa un’arma importante. I Molluschi hanno così dovuto abbandonare la trasmissione, salutati da Marco Liorni che gli ha fatto un “in bocca al lupo” per il futuro.

Ti potrebbe interessare anche -> I “Tre alla Seconda” vincono il torneo di Reazione a Catena

I Trilocali arrivando alla sfida finale sono così diventati i primi campioni della nuova stagione di Reazione a Catena: il montepremi di partenza era di 107mila euro, che tuttavia si è poi ridotto a 6688 euro. Alla fine la squadra, chiamata così perché tutti e tre i componenti sognano un trilocale, ha deciso di non comprare il terzo elemento per non ridurre ulteriormente il premio: basandosi così sull’unica parola a disposizione, “vago”, hanno scelto di puntare sul vocabolo “concetto”. La parola vincente tuttavia era “confuso”. Nella prossima puntata avranno la loro seconda occasione per portarsi il montepremi a casa.

Impostazioni privacy