Che fine ha fatto la girl band delle Lollipop? Ecco com’erano e come sono

Le “Lollipop” la band al femminile fondata più di 15 anni fa, ma dopo un boom iniziale, si sono perse le sue tracce. Ecco chi sono e cosa fanno le cinque componenti.

La girl band “Lollipop” si è formata nel 2001 grazie alla vittoria del programma televisivo Popstars, il programma condotto da Daniele Bossari su Italia 1. Stiamo parlando delle Lollpipo, le Spice Girls italiane: Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu.

Il gruppo inizia la l’avventura musicale e ottiene successo immediato grazie a “Down down down”, brano in inglese che viene pubblicato proprio al termine del talent show televisivo di cui sono trionfatrici. La canzone arriva al primo posto della classifica italiana, ottiene prima il disco d’oro e poi il disco di platino. Poi seguono la pubblicazione dell’album ”Popstars” e il tour.

Le Lollipop partecipano al Festival di Sanremo 2002, nella categoria Campioni, e cantano per la prima volta nella loro carriera un pezzo in italiano, dal titolo “Batte forte”. Questa canzone si classifica penultima e nelle vendite raggiunge la posizione n. 9 nella classifica italiana. l gruppo, dopo un iniziale successo e la pubblicazione di due album, si scioglie nel 2005. Negli anni successivi le componenti del gruppo hanno avviato progetti solisti in campo musicale e televisivo.

La band si dimezza ma le Lollipop tornano a fare musica

Nel 2013 il gruppo, ad eccezione di Dominique Fidanza, si è riunito per la pubblicazione di un nuovo singolo. Veronica Rubino ha svelato che il gruppo tornerà nel 2021 con un nuovo progetto

“Oggi la mia vita è ricca di tanto altro – ha spiegato – Ho molti progetti da solista, sia musicali che televisivi. Ho aperto una cosa discografica per dj e seguo giovani musicisti che non hanno la possibilità di affacciarsi al grande pubblico. Nelle Lollipop siamo rimaste in tre perché siamo quelle che veramente credevano in quel sogno”.

POTREBBE INTERESSARTI: Francesco Guccini, dalla pubblicità ai film: tre curiosità sul cantautore

E ancora: “Il 2021 sarà un anno importante, sia con le Lollipop che da sola. Non posso ancora svelare nulla. Posso soltanto dire ai fan di seguirci perché siamo consapevoli di dipendere da loro”

Impostazioni privacy