Lucio Dalla, Cesare Cremonini dirigerà un film dedicato al cantautore

Lucio Dalla, il cantante Cesare Cremonini scriverà e dirigerà un film interamente dedicato al cantautore Lucio Dalla, avvalendosi di Tenderstories e Papaya Records.

Lucio Dalla, Cesare Cremonini studierà il 2° richiamo (Getty Images)
Lucio Dalla, Cesare Cremonini studierà il 2° richiamo (Getty Images)

Cesare porterà sul grande schermo uno degli artisti italiani più amati di sempre, il cantante si improvviserà regista, l’intero film è stato scritto e redatto dalla sua sapiente mano.

Nella produzione del progetto c’è Tenderstories, una società molto attiva nella creazione di contenuti originali, con lei collaborerà anche l’azienda cinematografica Papaya Records.

Cesare Cremonini è attualmente impegnato a scrivere un nuovo album, mentre tornerà a cantare negli stati nel 2022, da tempo stava lavorando sull’opera dedicata al cantautore italiano, la quale descriverà tutti i momenti passati dall’artista.

La pellicola è totalmente girata a Bologna, mentre alcune riprese sono state effettuate grazie alla “Emilia Romagna Film Commision”, inoltre la pellicola si è preannunciata come uno degli eventi cinematografici più importanti ed attesi negli ultimi mesi.

I produttori della pellicola sono Moreno Zani, Malcom Pagani e Filippo Valsecchi, tutti si sono dichiararti entusiasti ed onorati di entrare nella scena di questo film.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ron, il rapporto con Lucio Dalla: storia di una grande amicizia

Lucio Dalla, Cesare ha dichiarato che ci ha creduto molto nel progetto sin da subito

Gli stessi produttori hanno ringraziato Cesare proprio perché da lui è nata l’idea e la collaborazione tra di loro farà in modo tale da far rivivere la storia del cantautore italiano.

Attraverso il film cercheranno una figura fondamentale come il cantautore, il quale era diventato un’icona della musica italiana, mentre al tempo stesso riuscì a diventare celebre anche per andare a cantare in stadi oltre il Paese.

Tutti hanno deciso di omaggiare con un’opera artistica il lampo di genio e contributo al mondo artistico. Infatti bisogna puntare tutti i nostri sforzi sulla cultura.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Marino Bartoletti: “Spero che il Festival di Sanremo si ricordi di Lucio Dalla”

In passato sono stati pubblicati degli omaggi al cantautore, il quale è riuscito ad arrivare al cinema grazie al film di Pietro Marcello. La pellicola “Per Lucio” è una coproduzione IBC Movie, Rai Cinema e Rai Avventurosa.

L’intera pellicola è un viaggio visivo, sonoro ed emozionale, la quale narrerà il mondo di Lucio in maniera inedita e soprattutto a stretto contato con diversi dottori e professionisti.

Impostazioni privacy