Pierre Cosso: ecco tutti i segreti dell’attore e i suoi grandi amori

Chi è Pierre Cosso, il celebre volto del film “Il tempo delle mele” Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalle origini alla vita privata.

L’attore Pierre Cosso è uno dei volti intramontabili del cinema, che ricordiamo anzitutto nei panni di Philippe de Il tempo delle mele. Nato in Algeria nel 1961, è diventato una vera e propria icona, amatissimo dal pubblico in tutto il mondo, grazie al celebre film che lo ha visto sul set al fianco della stella Sophie Marceau. Ma non è tutto: partiamo alla scoperta della sua biografia, dalle origini al capitolo sentimentale.

L'attore Pierre Cosso con la protagonista del film "Il tempo delle mele" Sophie Marceau
L’attore Pierre Cosso con la protagonista del film “Il tempo delle mele” Sophie Marceau su un set fotografico

Chi è Pierre Cosso

Pierre Cosso è un attore, cantante e compositore, nato ad Algeri, sotto il segno della Bilancia, il 24 settembre 1961, famosissimo interprete di Philippe nel film Il tempo delle mele. In Italia, lo abbiamo visto recitare al fianco di Sabrina Ferilli nella fiction Anna e i cinque. La sua carriera nella recitazione si è sviluppata principalmente tra Francia, Italia e Stati Uniti, e ha recitato anche nella pellicola Un lupo mannaro americano a Parigi di Antony Waler. Ha partecipato all’undicesima edizione di Ballando con le stelle, nel 2016, affiancato dalla ballerina Maria Ermachkova.

L’attore è un amante dei viaggi e della barca a vela, infatti per conciliare la sua passione dal 2003 vive a Tahiti, l’isola più grande della Polinesia francese.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Pierre Cosso ha avuto diverse relazioni famose. La prima con Sophie Marceau, conosciuta sul set de Il tempo delle mele 2, poi con Nathalie Marquay, Miss Francia 1987, con la cantante Zazie e con l’attrice Mélanie Maudran. Nel passato dell’attore, anche il matrimonio con Mathilde, con la quale ha avuto il primo figlioLino. Dopo il divorzio, nel 2003, è partito in Polinesia e ha incontrato la sua futura compagna

POTREBBE INTERESSARTI: Max Gazzè, il caso del cantante single con 5 figli

Chi è la compagna di Pierre Cosso?

Pierre Cosso è legato a Rautea, sua compagna da tanti anni di origine polinesiana. Vivono insieme a Tahiti e hanno costruito una bella famiglia con tre figli, l’ultimo è stato Noa nel 2005. I due sono innamorati e super affiatati, e spesso si mostrano insieme sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierre Cosso (@pierrecosso)

 

Anticipazioni Verissimo puntata 19 giugno: grande sorpresa, ci sarà anche lui

Nella nuova puntata di “Verissimo – Le Storie” alle 16 su Canale 5, andrà in onda oggi sabato 19 giugno una gran sorpresa. E’ proprio Pierre Cosso che racconterà della sua vita, della sua carriera ed anche del viaggio in giro per il mondo con la sua barca a vela, ‘durato’ 15 anni.

Impostazioni privacy