Asia Argento rissa social con la Fagnani

Asia Argento rissa social con la Fagnani. L’attrice attacca la conduttrice della trasmissione “Belve”

Screenshot Trasmissione Belve
Screenshot Trasmissione Belve

Asia Argento è uno di quei personaggi per i quali non esistono le tonalità intermedie. Tutto, nella loro vita, nella loro professione ha i colori estremi o bianco o nero. Anche quando vengono intervistate questo loro modo di essere, di leggere e interpretare la loro esistenza, viene fuori clamorosamente. Inizialmente sembra che tutto proceda normalmente, che i toni siano pacati, quasi canonici, fino a quando non vi è qualcuno o qualcosa che interrompe bruscamente questa normalità.

Ti potrebbe interessare>>> Belve, Sabina Began si racconta come non mai su Rai 2

Allora viene fuori il carattere di questi personaggi, il loro modo di attaccare come miglior metodo di difesa. Nel programma di Rai2 ‘Belve‘, andata in onda venerdì 18 giugno 2021 in seconda serata, la conduttrice Francesca Fagnani ha avuto come ospite Asia Argento. Un’intervista non facile, dove la figlia del maestro dell’horror, ha parlato delle tante difficoltà incontrate durante la sua vita.

Ma qualcosa non è andata giù ad Asia Argento. Sui social questo qualcosa è venuto clamorosamente a galla: “Colgo l’occasione per precisare che hanno tagliato le mie risposte dopo che le avevo detto (riferito alla Fagnani, ndr) rompipa**e, tignosa“. Inoltre, sempre attaccando la conduttrice della trasmissione, ha proseguito:  “Lei è una di quelle persone che chiedono alle donne violentate: come era vestita? Perché non è scappata?“

Ti potrebbe interessare>>> La rivelazione di Asia Argento sullo stato di salute di Fabrizio Corona

Un’intervista che ha assunto toni inquisitori che non sono piaciuti affatto alla Argento. Ad alcune domande si è proprio rifiutata di rispondere poiché quella che aveva di fronte era una giornalista e non un giudice che avrebbe dovuto dare responsi sulla sua vita privata. Durante un’intervista, soprattutto quando si trattano temi delicati, occorre, secondo Asia argento, oltre ad una profonda preparazione, anche una forma di elevata deontologia professionale. Doti che, evidentemente, non sono state riscontrate dall’attrice nella giornalista Francesca Fagnani.

Asia Argento ed il tunnel della droga

Asia Argento
Asia Argento (Getty Images)

Durante l’intervista Asia Argento è tornata a parlare del momento in cui si avvicinò all’uso di sostanze stupefacenti. Ha confessato di aver iniziato quasi per gioco, credendo, come tutti, che si poteva iniziare ma che poi, in qualsiasi momento, si sarebbe potuto interrompere. Invece, come sempre, quella fu una strada senza ritorno verso una totale dipendenza.

Gli affetti e soprattutto la passione per il suo lavoro, fecero sì che da quel tunnel si potesse effettivamente uscire. Ma, ovviamente, fu un periodo difficilissimo della sua vita. Raccontarsi davanti a tante persone che ti seguono da casa, che giudicano ogni tua azione, ogni tua reazione, non è facile. ma le interviste si fanno sempre in due. Ad una domanda vi deve essere, se possibile, una risposta.

Da un lato la professionalità, la deontologia professionale ed una buona dose di sensibilità da parte di chi pone le domande, dall’altra, la parte che riguarda l’intervistato, occorre serenità, sincerità e soprattutto la fiducia verso colui che ti sta ponendo le domande. Soprattutto senza la fiducia nell’intervistatore, non potrà mai esserci una buona intervista. E come ripete sempre il maestro delle interviste Maurizio Costanzo: “Domandare è lecito, rispondere è cortesia”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy