Madame: «Se non sai niente di me, non disturbarmi per una foto» e scattano le polemiche

Madame e il tweet delle polemiche. Ecco cosa ha scritto la cantante sulle foto richieste dai fan e il suo chiarimento sulle storie di Instagram.

Madame, la cantautrice 19enne si è sfogata su Twitter (clicca qui per vedere il profilo dell’artista): «Se non hai ascoltato il disco o se non hai preso il cd o il biglietto non farmi alzare mentre mangio». Poi la precisazione: «Con i fan ho rapporto sacro, ma è questione di rispetto. Se non mi conosci, aspetta almeno che abbia finito di cenare con i miei genitori»

Una foto chiesta nel momento sbagliato, a quanto pare. Pare sia stato questo a portare la cantautrice 19enne, all’anagrafe Francesca Calearo, da Creazzo, in provincia di Vicenza, a scrivere di getto uno sfogo via social, poi cancellato. Ecco cosa ha scritto sul post:

«Se non hai ascoltato il disco o se non hai preso il cd o il biglietto o se non sai di che parlo, se non hai fatto NULLA per me non farmi alzare mentre mangio per una foto», ha twittato la cantante. «Perché io sono Madame 24 h solo per chi mi usa per la musica, per il resto sono una scorbutica veneta 19 yo».

 

Evidentemente qualcuno o qualcosa deve averla disturbata nel momento sbagliato. Il tweet, come prevedibile, non è passato inosservato. Tanto che ora il nome della cantante è tra i trend italiani, tra chi la difende («Interrompere per una foto qualcuno che sta cenando è da maleducati, punto e basta») e chi invece sembra non aver gradito il suo comportamento, definendola ingrata: «I fan non si trattano così».

Il consiglio di Ermal Meta, sempre condiviso via social: «Franci, questo tweet verrà preso male come successe con il mio di qualche anno fa. (in effetti il mio fu un po? una ca*ata) se stai passando una brutta giornata, dimentica Twitter». Questi, invece, alcuni dei tweet di risposta subito diventati virali.

(CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ SULLA CANTANTE)

La risposta di Madame su Instagram alle polemiche sui social

Madame per qualche ora ha scelto il silenzio, ma dopo ha deciso di rispondere alle polemiche con delle storie su  Instagram: «Questa polemica è partita da un errore mio, dovrei essere meno impulsiva. Avevo troppi pochi caratteri a disposizione e troppa rabbia». La cantante spiega di voler chiarire con «il mio pubblico a cui devo tantissimo».

E in video entra nei dettagli: «Su Twitter volevo spiegare cosa fosse un fan. Dovete sapere che il rapporto fan e artista è assolutamente sacro. E poi voglio parlare di rispetto. Io penso che un fan con cui ho un rapporto non mi interromperebbe mai mentre mangio con la mia famiglia, con mio fratello, sono sicura che aspetterebbe che io finissi di cenare. Io in quel momento non sto lavorando, non sono Madame, sono figlia dei miei genitori, sono una sorella. È un momento intimo.»

E ancora: «Non sono Madame soprattutto se non mi ascolti, se non mi segui, se non sai nulla di me». Questo l’episodio che l’avrebbe innervosita: «Un non fan si è avvicinato mentre cenavo in famiglia e mi ha detto “Io non ti seguo, non so chi sei, però ti ho visto a Sanremo… possiamo farci una foto?”. Io quella foto l’ho fatta perché mi reputo educata, mi sono alzata e ho sorriso. Chiunque tu sia io mi alzo e la foto la faccio. Quello che sto dicendo è, però, un piccolo appello: “Se non mi conosci, abbi almeno un po’ di rispetto per me, per me come persona“».

Impostazioni privacy