Europei 2021, Croazia a rischio eliminazione: si qualifica se…

Europei 2021, la Croazia ha un solo punto ma può ancora coltivare i sogni di passaggio agli Ottavi di finale: le combinazioni

Europei 2021
Croazia, Euro 2020 (Getty Images)

Le gara di oggi degli Europei decideranno il destino del girone D dove tutto è ancora in bilico. Alle ore 21 scenderanno in campo Croazia-Scozia e Repubblica Ceca-Inghilterra. La classifica vede a quattro punti i cechi e gli inglesi e le altre due nazionali ferma a uno.

Per accedere agli Ottavi di finale l’ex pallone d’oro Modric e compagni dovranno ovviamente battere la Scozia e non ci sono alternative. Vista la situazione in classifica non basterà infatti pareggiare.

Vediamo nel dettaglio come potrebbe superare il turno. Il primo posto è irraggiungibile e c’è solo la possibilità di ottenere il pass come secondi o come una delle miglior terze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in TV 22 Giugno, cosa vedere: Repubblica Ceca-Inghilterra o Hunger Games

Europei 2021, cosa può succedere nel girone della Croazia

Europei 2021, Croazia-Repubblica Ceca (Getty Images)

Se la Croazia batte la Scozia e contemporaneamente l’Inghilterra vince sulla Repubblica Ceca, i vicecampioni del mondo sarebbe secondi. In questo caso l’Inghilterra vincerebbe il girone con sette punti e Repubblica Ceca e Croazia sarebbero appaiate con quattro punti e sperare per differenza reti.

Se l’Inghilterra non dovesse battere la Repubblica Ceca, la Croazia sarebbe certa di passare il turno come una delle quattro migliori terze. Vista la disperata situazione con un solo punto in due gare, agli slavi interesserà solo battere i propri avversari e preoccuparsi poco del risultato dell’altra gara.

Ma in caso di passaggio del turno, la nazionale di Dalic chi incontrerà agli Ottavi? L’abbinamento prevede la sfida con la seconda classificata del girone E, quello di Svezia, Slovacchia, Spagna e Polonia che chiuderà i conti domani. La gara si giocherà lunedì prossimo, il 28, a Copenaghen alle ore 18.00.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultimissime caso Suarez, la Procura chiede rinvio a giudizio anche per l’avvocato della Juve

Se si dovesse realizzare il secondo scenario, quello della qualificazione come una delle migliori terza, si dovrà attendere la chiusura di tutti i gironi per avere il quadro definitivo con avversari, date, luoghi e orari delle partite.

Impostazioni privacy