Europei 2021, gruppo F: chi passa il turno con la Francia

Europei 2021, i transalpini sono già sicuri di aver superato il turno ma anche le altre tre hanno possibilità

Ungheria-Francia (Getty Images)

Ultime giornate per la fase a girone degli Europei 2021. Nel raggruppamento F la Francia, prima con quattro punti, è già cerca di disputare gli Ottavi di finale ma è da stabilire con quale posizione. I transalpini affronteranno il Portogallo di Cristiano Ronaldo che ha tre punti, gli stessi della Germania che a Monaco di Baviera se la vedranno contro l’Ungheria che l’unico punto l’ha ottenuto con sorpresa contro la Francia.

Vediamo per ognuna delle quattro squadre qual è la situazione e cosa dovranno fare per passare il turno e proseguire l’avventura europea. C’è poco da dire per la Francia che per vincere il girone dovrà battere il Portogallo e salire così a sette punti. In caso di parità bisognerà vedere quanti punti avranno e altre e stabilire la posizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europei 2021: la situazione del gruppo E, tutte le combinazioni

Europei 2021, come possono superare il turno Portogallo e Germania

Cristiano Ronaldo, Portogallo (Getty Images)

Alla Germania basterà battere l’Ungheria ma anche pareggiare. In questo caso bisognerà poi vedere la differenza reti con il Portogallo se anche la gara dei lusitani finirà in parità. Al momento la classifica avulsa sorride al Portogallo (5 gol fatti e 4 subiti contro la Germania che ne ha fatti 4 e subiti 3). La Germania potrebbe anche arrivare ultima se perde con l’Ungheria e il Portogallo dovesse almeno pareggiare contro la Francia.

Ronaldo e compagni saranno certi di ottenere il pass per gli Ottavi se battono la Francia ma potrebbero passare il turno da secondi o terzi anche con il pari, in base al risultato dell’altra partita. C’è la remota possibilità che possa superare il turno anche in caso di sconfitta ma con massimo due gol di scarto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffa Green Pass, attenzione al phishing: dati personali a rischio

Che le migliori terze accedo agli Ottavi lascia possibilità quasi a tutte di passare il turno. Tra queste c’è l’Ungheria che se batte la Germania supererà la fase a gironi da seconda o terza (ipotesi quest’ultima più probabile).

Impostazioni privacy