Vasco Rossi, il nuovo video di Siamo Solo Noi: tutta la carriera in una clip

0
205

Vasco Rossi, per i suoi 40 anni in carriera ha organizzato una grande festa, sono usciti un nuovo video del brano, un corto animato che racconta la storia del mondo dal 1981 ad oggi.

Vasco Rossi, il nuovo video di Siamo Solo Noi è stato riprodotto con un album da collezione (YouTube)
Vasco Rossi, il nuovo video di Siamo Solo Noi è stato riprodotto con un album da collezione (YouTube)

Questo è il quarto della carriera, infatti a circa 40 anni dal lancio del celebre brano “Siamo solo noi”, il quale venne pubblicato il 9 Aprile 1981 dall’etichetta Targa, la Sony celebra il quarto album di Vasco Rossi.

Verrà in edizione speciale da collezione, questa è dedicata ai suoi quarantesimi anniversari di tutti i suoi album, la serie ha esordito nel 2018 tramite la pubblicazione del suo primo album “Vasco”.

Il video è stato girato nuovamente e c’è anche un corto animato, il quale andrà online dal 25 Giugno, il cantante ha pubblicato sui social una sorta di anteprima che ha mostrato ai suoi fans tramite qualche secondo del video.

I disegni, i personaggi e le scenografie sono stati realizzati da Rosanna Mezzanotte, mentre la regia è stata quella di Arturo Bertusi, il quale ha dichiarato che “Noi” viene usato come la definizione di gruppo e comunità.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fabrizio Corona contro Vasco Rossi: “Tenere duro in carcere? Non ho bisogno di te”

Vasco Rossi, il protagonista non poteva essere un personaggio singolo ma bensì un gruppo

Lo stesso gruppo che attraverso gli anni, tramite i video diventa una sorta di trasformazione che avviene tra la piazza e il palcoscenico, nel quale ci sono più di 40 anni di storia e di canzoni.

Con queste canzoni ci sono stati anche degli eventi che hanno trasformato il mondo, sino ad arrivare alla pandemia corrente. Il concept del video è stato studiato per ribaltare la narrativa tradizionale.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il figlio di Vasco Rossi accusato di omissione di soccorso: chiesti 2 anni e…

Nel video ci sono tutti gli album del cantante rock, c’è spazio anche per alcuni canzoni e citazioni in maniera meno velata, le quali vengono esibite anche tramite i manifesti affissi in piazza.

I personaggi, le suggestioni, le sceneggiature e le battute fanno prender vita a tutto il lavoro svolto dal cantante durante la sua carriera. Infatti in quella piazza e soprattutto in quel palcoscenico veniamo intesi “tutti noi” ovvero tutti quelli che amano provare emozioni e sentimenti per un artista che sembra non voler mai smettere di stupirci.