Ginevra Pisani: da professoressa de L’Eredità a showgirl di Il pranzo è servito

Ginevra Pisani da corteggiatrice a Uomini e Donne il 28 giugno debutta alla co-conduzione del programma “Il pranzo è servito!”, su Rai1 alle 14 al fianco di Flavio Insianna.

La showgirl Ginevra Pisani passa dalla carriera di professoressa al programma de L’Eredità alla co-conduzione de “Il Pranzo è Servito!” insieme al celebre Flavio Insinna. La donna annuncia l’ingaggio ai follower su Instagram che dal 28 giugno prossimo sarà in tv con il remake dello storico programma che lanciò nel mondo della tv Corrado Mantoni.

“Finalmente posso dirvelo”, ha scritto sui social l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, annunciando il suo ritorno in Rai. Il programma andrà in onda alle 14.00, subito dopo il TG1. “È un programma che ha fatto la storia della tv ed io sono onorata di poter accompagnare Flavio Insinna in questo meraviglioso viaggio che ci aspetta. Mentre scrivo queste parole mi commuovo, però sono lacrime di gioia. Ho bisogno di tutto il vostro affetto e supporto, ora più che mai”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginevra Pisani (@ginevra_pisani)

 

“La nostra intenzione è quella di proporre 40 minuti di allegria, di regalare un po’ di ottimismo a chi ci guarda in quest’estate di ripartenze e riaperture.”, ha dichiarato Insinna.

Cosa è cambiato dello show “Il pranzo è servito!

Il quiz televisivo diventato famoso grazie alla conduzione di Corrado Mantoni, conosciuto al grande pubblico semplicemente come Corrado,  tornerà sui piccoli schermi dopo quasi quasi trent’anni dall’ultima messa in onda.

Il programma però subisce dei cambiamenti dalla tradizionale edizione, uno di questi è la messa in onda in Rai, infatti il quiz andò in onda per ben 10 anni su Canale 5, dal 1982 al 1992, e per una stagione su Rete 4, dal 1992 al 1993. Un’altra novità sarà anche il maggiordomo Vittorio Marsiglia dell’edizione originale sostituito da due professoresse de “L’Eredità”.

Mentre per quanto riguarda il format 2021 il programma si presenta vicino all’originale di quello di 40 anni fa. La durata dela puntata, come già anticipato da Insinna, durerà 40 minuti e vedrà due concorrenti in gara. In più non mancherà la celebre Ruota, che determinerà quale piatto dovrà essere servito ai concorrenti. La Ruota contiene 12 immagini, ovvero ciascuna portata ripetuta due volte, più un Jolly, se il concorrente capiterà su quest’ultimo infatti potrà scegliere una portata a propria scelta, mentre un’altra casella della ruota sarà la “Dieta”, che lascia il concorrente senza alcun piatto.

POTREBBE INTERESSARTI: Amici 21, Giulia Stabile “ci riprova”: nuovi casting, ‘stavolta canto’

Il gioco si struttura in tre parti: la prima è composta da alcune domande o giochi di parole, indovinelli, memorizzazione di figure, giochi fotografici,  rivolte a entrambi i concorrenti. Questi ultimi possono prenotarsi per la risposta premendo un pulsante; la seconda parte prevede invece una prova pratica che coinvolge entrambi i concorrenti; il game finale si compone di 3 domande di cultura generale che saranno rivolte singolarmente a ciascun concorrente.

La programmazione de “Il Pranzo è Servito” andrà avanti tutti i giorni su Rai 1 fino al mese di settembre.

Impostazioni privacy