Sardegna, papà muore di infarto dopo aver salvato la figlia in mare

0
218

L’uomo si è accasciato a terra dopo essere arrivato a riva. Il suo cuore non ha retto allo sforzo fisico di salvare la figlia e le amiche in baia delle onde del mare.

(Photo by Chris McGrath/Getty Images)

Fernando Porcu, un uomo di 60 anni, è morto subito dopo aver portato in salvo sulla riva la figlia e due sue amiche che stavano per annegare in mare. È successo a Marina di Arbus, uno dei simboli più belli della Costa Verde della Sardegna che ogni anno, per le sue acque cristalline, attrae migliaia di turisti.

Leggi anche -> Covid-19: RT a 0,69, scende ancora l’incidenza

Papà salva la figlia e poi muore: la dinamica dell’incidente

Una tranquilla vacanza in Sardegna si è trasformata in tragedia per un papà di 60 anni che si è accasciato dopo aver salvato dall’annegamento la figlioletta e due sue amiche. Il core di Fernando Porcu, questo il nome della vittima, non ha retto allo sforzo e alla paura e a nulla sono valsi i soccorsi immediatamente allertati dagli altri bagnanti che hanno assistito alla tragica scena.

Secondo le prime ricostruzioni, dopo aver intrapreso l’eroico gesto, la vittima è arrivato a riva stremato e quando il personale medico del 118 e l’elisoccorso sono arrivati, il suo cuore era già in arresto cardiaco. L’uomo aveva 60 anni ed era un operaio originario di Villamar, un piccolo comune della storica subregione sarda della Marmilla.

Leggi anche -> Mauro Romano: la vicenda diventa un libro, un giallo lungo 44 anni

La tragedia si è consumata nel tratto di mare davanti alla spiaggia di Gutturu de Flumini, ad una trentina di chilometri dal centro abitato di Marina di Arbus, nel Medio Campidano. Tra i luoghi simbolo e tra i più visitati della Sardegna, quello di Marina di Arbus, in realtà, è uno dei tratti di costa più pericolosi della regione. Questo, però, non ferma i turisti che ogni anno scelgono di trascorrere le vacanze nella zona per via delle sue spiagge paradisiache e dell’acqua cristallina che ricorda quella dei Tropici.