I+soliti+idioti%3A+ecco+che+fine+hanno+fatto+Biggio+e+Mandelli
ck12it
/2021/06/28/i-soliti-idioti-ecco-che-fine-hanno-fatto-biggio-mandelli/amp/
Curiosità

I soliti idioti: ecco che fine hanno fatto Biggio e Mandelli

Published by
Giuliana Macaluso

Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli sono noti per “I soliti Idioti”, ma qualche tempo si sono detti addio, ecco cosa fanno oggi.

Fabrizio Biggio è un attore conosciuto per essere in duo con Francesco Mandelli. Insieme per molti anni sono stati protagonisti del programma comico de I Soliti Idioti che veniva messo in onda dal canale Mtv e Comedy Central. La prima stagione è stata mandata in onda nel 2009 e la quinta stagione, quella finale, nel 2012.

Da allora però il duo non è più apparso in scena, e recentemente Fabrizio ha raccontato come la scelta di voler sciogliere il duo è stata di Francesco. “Ci rimasi male” – ha precisato Biggio – sottolineando come Biggio abbia comunicato la sua scelta prima pubblicamente prima di parlarne con il suo partner. Siamo stati una coppia comica, e ti assicuro è come una coppia di sposi” dici amaramente Fabrizio.

Perché il duo de I soliti Idioti si è separato?

Fabrizio Biggio racconta di come il duo comico ha deciso di sciogliersi: “Ci sono crisi, litigi e separazioni. Eravamo arrivati ad un momento di difficoltà umana tra di noi, ma credo sia normale per due che lavorano insieme da 15 anni”. Oggi però le cose tra i due sono migliorate, infatti Fabrizio racconta che si sono chiariti e ora vanno d’accordo. Non escludono inoltre di ritornare a lavorare insieme.

Nonostante tutto però per Biggio non c’è alcuna possibilità di un ritorno de I Soliti Idioti: “Sono stati spremuti come prodotto commerciale: Sanremo, tre film, quattro serie televisive, un cd, un libro. Avremmo portato avanti il discorso più per convenienza che per interesse artistico”.

Sapevi che Fabrizio Biggio ha partecipato al Festival di Sanremo? Ecco delle curiosità sull’attore

Fabrizio Biggio è nato a Firenze il 27 giugno del 1974, è del segno del Cancro. La sua famiglia è composta da padre pugliese e madre francese. Fabrizio debutta nel mondo della tv nel 1997 nel programma La zanzara in classe, ma è nel 2000 che inizia il successo professionale che gli darà grandissima popolarità tra la generazione dei più giovani, quello con Francesco Mandelli.

Insieme sono hanno creato il programma dal nome I soliti idioti, una coppia dalla comicità demenziale, con l’intento di “raccontare un mondo, l’Italia, dove c’è di tutto e quindi anche Ruggero e Gianluca, ma estrapolati i due personaggi e buttati al cinema da soli, hanno perso il loro senso diventando solo “quelli di dai caz*o”, quindi una trashata”, racconta Fabrizio in un’intervista.

La coppia è approdata persino al Festival di Sanremo. Il primo esordio è stato nel 2012, in qualità di ospiti, mentre la seconda volta, nel 2015, erano in gara con il brano Vita d’inferno.

Nel 2011 esce anche il primo film de, I soliti idioti, che si rivela subito un grande successo, infatti al botteghino raggiunge un guadagno complessivo è di circa dieci milioni e mezzo di euro.

POTREBBE INTERESSARTI: Quanti soldi ha Lapo Elkann: qual è il valore del suo patrimonio?

Nel 2017 ricompare nel piccolo schermo con il programma Stracult Live Show trasmesso in seconda serata su Rai2 assieme a Andrea Delogu e Marco Giusti. Fabrizio Biggio non è molto attivo sui social, l’unico che possiede e usa attivamente è  Twitter.

Recent Posts

  • Life Style

Cinque regali da fare alla tua migliore amica

Scegliere cosa regalare a un’amica per il suo compleanno potrebbe non essere una cosa semplice,…

2 settimane ago
  • Life Style

Realizzare il sogno di una casa propria: tutto su mutui e agevolazioni

L’acquisto della prima casa continua a essere uno degli investimenti più diffusi tra le famiglie…

4 mesi ago
  • Info utili

Da gennaio 2024 l’Inps pagherà i ratei pensioni a chi ne fa domanda online, le ultime novità

INPS, da gennaio 2024 un passo avanti nell'efficienza e trasparenza del sistema di pagamento delle…

6 mesi ago
  • Info utili

Il desiderio nascosto di Aurora Ramazzotti, fare paracadutismo: ecco tutti i luoghi dove si pratica in Italia e quanto costa

Aurora Ramazzotti ha svelato il suo sogno nascosto: fare paracadutismo. Ma quanto costa e dove…

6 mesi ago
  • Info utili

Pelle a tendenza atopica: tutti gli alimenti out che aumentano l’infiammazione

Quando si ha una pelle a tendenza atopica è necessario seguire un’alimentazione antinfiammatoria. Ecco cosa…

6 mesi ago
  • Gossip

Alessandro Carollo, quanto costa una visita dal fidanzato di Michelle Hunziker? I prezzi medi degli osteopati

Michelle Hunziker ha un nuovo amore: il bellissimo e affascinante Alessandro Carollo, osteopata dei vip.…

6 mesi ago