Quanti soldi ha Lapo Elkann: qual è il valore del suo patrimonio?

Quanti soldi ha Lapo Elkann: qual è il valore del suo patrimonio? Se volete scoprirlo, continuate a leggere

Lapo Elkann
Lapo Elkann (Getty Images)

Quando si parla di Lapo Elkann accanto al suo nome compare la foto della sua famiglia. Non di un famiglia, ma della famiglia per eccellenza, la famiglia Agnelli. Sua madre è Margherita Agnelli, figlia di Gianni, l’Avvocato, nonno di Lapo. Quando si parla di Lapo Elkann ci si deve, per forza di cose, rifare alle sue origini, perché sono origini che ti segnano, che ti danno un’impronta, origini che pesano se non hai le spalle larghe e forti.

Ti potrebbe interessare>>> Lapo Elkann: “Ecco come ne sono uscito”, la confessione da Mara Venier

A volte il peso del nome che portava addosso, le responsabilità ad esso collegate sono state più forti di Lapo. Tante volte è caduto, altrettante si è rialzato. I quotidiani e i settimanali scandalistici hanno riempito intere paginate su Lapo e sulle sue avventure / disavventure. Come da tradizione anche Lapo ha iniziato la sua attività lavorativa nell’azienda di famiglia, lavorando sotto falso nome come operaio metalmeccanico nella fabbrica della Piaggio.

Ma non era quella la sua strada. Una personalità creativa lo ha portato a fare altre scelte ed a sperimentare nuove esperienze lavorative. Ed è con la creatività che conquista l’azienda di famiglia. Dopo il 2003, anno della morte dell’amatissimo nonno Gianni, quando alla guida della Fiat vi è suo fratello John, Lapo chiede di occuparsi della comunicazione del gruppo automobilistico.

Responsabile della comunicazione di Fiat. La svolta

Comprende meglio e prima degli altri che il messaggio che viene inviato alle persone, soprattutto quelle più giovani, da parte della Fiat è vecchio, stanco, paludato. Con grande impegno e determinazione Lapo rilancia il Brand facendo circolare il marchio nelle maniere più diverse. Sulle, magliette, sulle felpe, su tanti oggetti campeggia il marchio Fiat. E’ un successo. Da quel momento altre idee saranno sfornate dal rampollo di casa Agnelli. Ancora qualche inciampo e poi di nuovo a correre.

Ti potrebbe interessare>>> Possesso di droga ed eccesso di velocità: aperta inchiesta su Lapo Elkann

Quanti soldi ha Lapo Elkann?

Lapo Elkann è il  fondatore, nonché il presidente di Italia Indipendent. È a capo di Garage Italia Customs, Indipendent Ideas e Fondazione LAPS – Libera Accademia Progetti Sperimentali. Se poi qualcuno volesse conoscere il patrimonio di Lapo Elkann, possiamo già da subito anticipare che trattasi di una bella somma. Quanti soldi ha Lapo Elkann? Nel 2021 il suo patrimonio è stimato intorno ai 7 miliardi di euro.

 

Impostazioni privacy