“Il settimo figlio”, trama, cast e curiosità del film con Julianne Moore e Kit Harington

“Il settimo figlio”, tutto quello che c’è da sapere sul film che vede tra i protagonisti Julianne Moore e Kit Harington, il il Jon Snow di Game of Thrones

Madre Malkin, una potente strega malvagia, viene imprigionata in una grotta dal maestro John Gregory, ultimo membro di un ordine di cavalieri che per secoli hanno difeso l’umanità dalle minacce soprannaturali. Tuttavia con l’avvicinarsi della Luna di Sangue il potere della maga aumenta permettendole di liberarsi. La feroce strega, riuscita a fuggire, è in cerca di vendetta. L’unica speranza per gli uomini è il giovane apprendista Tom Ward, settimo figlio di un settimo figlio, il solo in grado di sconfiggere la potente maga e la sua magia nera.

“Il settimo figlio”: il cast

Cast stellare per il film “Il settimo figlio”, trasposizione del primo romanzo della saga Wardstone Chronicles di Joseph Delaney e firmato dal regista russo Sergej Bodrov:  il veterano Jeff Bridges (Tron, Il grande Lebowski, Città amara – Fat City, King Kong, Starman, Il mattino dopo, Nadine, I cancelli del cielo, Tucker – Un uomo e il suo sogno, La leggenda del re pescatore, Seabiscuit – Un mito senza tempo, Iron Man, L’uomo che fissa le capre, Crazy Heart, Il grinta, Kingsman – Il cerchio d’oro) interpreta il maestro John Gregory mentre Julianne Moore (Il fuggitivo, Nine Months – Imprevisti d’amore, Crazy, stupid, love, Il grande Lebowski, Un marito ideale, The Hours, Next, Io non sono qui, Hannibal, Still Alice, Hunger Games, Suburbicon) è Madre Malkin;

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> I soliti idioti: ecco che fine hanno fatto Biggio e Mandelli

Ben Barnes (Stardust, Le cronache di Narnia – Il principe Caspian, Un matrimonio all’inglese, Dorian Gray, Killing Bono, Big Wedding, Jackie & Ryan, The Punisher, Westworld – Dove tutto è concesso) interpreta il protagonista Tom Ward. A completare il cast troviamo Alicia Vikander (Jason Bourne, Anna Karenina, Il quinto potere, Royal Affair, Son of a Gun, Ex Machina, The Danish Girl, Il sapore del successo, La ragazza dei tulipani, Euphoria, Tomb Raider) nel ruolo di Alice Deane, Kit Harington (Game of Thrones, Gunpowder, Pompei, Testament of Youth, Brimstone) nei panni di William “Billy” Bradley e infine Djimon Hounsou (Abuso di potere, Stargate, Amistad, Il gladiatore, Le quattro piume, In America – Il sogno che non c’era, The Island, Blood Diamond – Diamanti di sangue, Guardiani della Galassia, Fast & Furious 7, King Arthur – Il potere della spada) interpreta Radu.

Il settimo figlio: curiosità

Julianne Moore è stata candidata ai Razzie Award (i premi assegnati agli attori, agli sceneggiatori, ai registi, ai film e alle canzoni peggiori della stagione cinematografica precedente) per la sua performance, sicuramente non una delle migliori della sua carriera. Il film è molto liberamente ispirato al romanzo visto che l’unico elemento in comune sono i nomi dei personaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Salvatore Lampitelli: nome d’arte e carriera del cantante di The Winner is

Questo è il primo film in cui Julianne Moore e Jeff Bridges lavorano insieme dopo “Il grande Lebowski“, sbarcato sul grande schermo nel 1998. Antje Traue interpreta la madre del personaggio di Alicia Vikander ma, in realtà, le due hanno appena sette anni di differenza.

Impostazioni privacy