La vendetta di Luna: storia vera o finzione, anticipazioni sul film

Stasera in onda su Iris “La vendetta di Luna”, la ragazzina di 17 anni che vuole vendicare la famiglia sterminata da un commando di terroristi. Ecco di più sul film. 

Stasera, lunedì 28 giugno, su Iris andrà in onda il film “La Vendetta di Luna”. Il film è diretto da Khaled Kaissar, con Lisa Vicari, Carlo Ljubek Branko Tomovic nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su Iris, al canale 22, o in streaming su Mediaset Play.

La produzione del film è tedesca, e la prima data di uscita è stata a febbraio 2018 nelle sale cinematografiche in Germania, mentre in Italia è sbarcato direttamente in tv.

“La Vendetta di Luna”, la trama

La protagonista (Lisa Vicari) riesca a scappare per miracolo all’intera uccisione della sua famiglia durante una vacanza in montagna. Durante le indagini che lei stessa conduce per capire il motivo del delitto la diciassettenne Luna scopre un segreto che le cambia la vita: padre era in realtà un agente segreto russo sotto copertura, e che per tutti questi anni ha mentito.

La 17enne continua ad essere in pericolo dopo la fuga, infatti ai servizi segreti manca solo lei per completare lo sterminio. A proteggerla però ci pensa il miglior amico del padre, Hamid (Carlo Ljubek), un agente russo afgano, che per salvare la ragazza e metterla al sicuro lontana dal suo paes tradisce i servizi segreti. Luna però non vuole partire, la sua intenzione è infatti quella di vendicare la sua famiglia. 

POTREBBE INTERESSARTI: Oggi è un altro giorno torna a settembre: i saluti di Serena Bortone

La storia tratta da un fatto di cronaca

La storia di Luna però non è totalmente inventata, infatti dietro il film ‘La vendetta di Luna’, si cela una storia vera. Il film inftti reinterpreta in chiave romanzata l’episodio di cronoca di una famiglia di agenti russi che viene scoperta e arrestata nel 2012 nel Baden-Württemberg, uno dei sedici stati federati della Germania.

Impostazioni privacy