Il Commissario Montalbano, arriva la conferma: 2 nuovi episodi

Il Commissario Montalbano, i due nuovi episodi finali sono stati confermati, l’annuncio a sorpresa giunge da Angelo Russo.

Il Commissario Montalbano, confermate ma non ufficializzate le ultime due puntate (Getty Images)
Il Commissario Montalbano, confermate ma non ufficializzate le ultime due puntate (Getty Images)

Catarella ha dichiarato che Palomar la società che produce la serie, ha confermato altre due puntate per chiudere il cerchio del romanzo scritto da Camilleri.

Ancora non si ha una data certa per l’uscita delle due puntate, intanto il pubblico di Rai1 pensava di aver salutato definitivamente la storica serie che ha mandato in onda a Marzo “Il metodo Catalanotti”.

L’episodio è stato visualizzato da oltre 9 milioni di telespettatori totalizzando il 38.4% di share. La serie va in onda dal 1999, sono stati girati in totale 37 episodi con 15 stagioni, il finale sarà studiato e degno della longevità garantita dalla serie.

I fan hanno amato la sorpresa, infatti potranno godersi i due episodi finali della serie senza dover rimanere con il fiato sospeso chiedendosi cosa ne sarebbe stato dell’agente.

L’annuncio e arrivato per mano di Angelo Russo, il Catarella della serie, il quale ha confermato che la società Palomar girerà altre due puntate per riuscire a chiudere il cerchio della serie.

Riccardino verrà chiuso ma non si ha ancora una data cerca per quando andranno in onda i due episodi così tanto attesi.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Montalbano, l’ultimo episodio: Il metodo Catalanotti

Il Commissario Montalbano, i due episodi si gireranno, il cast storico ha già firmato l’opzione

Attualmente non è stato ancora ufficializzato sia dalla Rai che da Luca Zingaretti, tramite l’aggiunta di Riccardino, la produzione vorrebbe soddisfare le richieste dei lettori che cercano la parola fine per il romando di Andrea Camilleri.

“Riccardino” è stato scritto e ideato nel 2005, è stato rimaneggiato nel 2016, per poi essere pubblicato nel 2020. Oltre a Riccardino ci sarà un altro romanzo intitolato “Il cuoco dell’Alcyon”, entrambi potrebbero essere girati nel 2022. La serie durante questo tempo verrà proposta con repliche studiate, proprio per mantenere la costanza degli ascolti televisivi.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il Metodo Catalanotti, riassunto e trama dell’opera di Andrea Camilleri

Nonostante questo Luca Zingaretti dichiarò al tempo che l’ultimo episodio della serie “Il Metodo Catalanotti”, sembra sia stato creato dalla penna di Andrea Camilleri, infatti sono state messe in tavola realtà diverse, in questo modo sembra che alla regia ci sia proprio il celebre Andrea Camilleri.

Impostazioni privacy