Addio a Ray MacDonnell: l’attore de La valle dei pini è morto a 93 anni

Ray MacDonnell, l’attore noto per aver recitato per 40 anni nella soap All My Children (La valle dei pini), è morto circa venti giorni fa ma la notizia è stata diffusa soltanto nelle scorse ore.

morto ray mcdonnell
(screenshot video)

Lutto nella tv americana. L’attore statunitense Ray MacDonnell è morto all’età di 93 anni per cause naturali nella sua abitazione di Chappaqua, nello Stato di New York. Come riportato da Michael Fairman Tv, il decesso risale al 10 giugno scorso. L’attore è noto soprattutto per aver interpretato il ruolo del dottor Joe Martin nella soap opera targata ABC All My Children, nata negli anni Settanta e trasmessa in Italia dal 1985 al 1992 con il titolo La valle dei pini.

Ray MacDonnell lascia la moglie Patricia, con cui aveva anche recitato nel corso della sua carriera, e i suoi tre figli Kyle, Daniel e Sarah. Come spiegato dalla famiglia, il memoriale dell’attore è stato organizzato in forma strettamente privata. Dopo l’annuncio della sua morte sui social sono apparsi numerosi messaggi di cordoglio da parte dei suoi fan.

Ti potrebbe interessare anche -> Morto Johnny Solinger : l’ex cantante degli Skid Row aveva soltanto 55 anni

Morto Ray MacDonnell: la sua carriera

Nato a Lawrence, nel Massachusetts, il 5 marzo 1928, Ray MacDonnel ha dedicato 40 anni della sua carriera a All My Children. Quando nel 2009 la produzione della soap opera si è poi spostata da New York a Los Angeles si è ritirato dal cast, ma nel 2011 è tornato con alcune nuove apparizioni, fino all’episodio finale. All’inizio della carriera è apparso in Robert Montgomery Presents, The Jack Benny Program, Producers’ Showcase e Armstrong Circle Theatre.

Ti potrebbe interessare anche -> Lutto nel teatro italiano: morto Antonio Salines, aveva 84 anni

Poi, prima di prendere parte alla celebre serie americana All My Children, con cui ha raggiunto l’apice del successo, l’attore ha vestito i panni di Philip Capice nella soap opera The Edge of Night per otto anni, dal 1961 al 1969. Nel 1967 ha anche interpretato Dick Tracy in un pilot televisivo. Nel 2004 Ray MacDonnell ha ricevuto un importante premio alla carriera, il Daytime Emmy Award.

Impostazioni privacy