Morto Johnny Solinger : l’ex cantante degli Skid Row aveva soltanto 55 anni

Morto Johnny Solinger : l’ex cantante degli Skid Row aveva soltanto 55 anni. Musica in lutto

Screenshot Johnny Solinger
Screenshot Johnny Solinger

Johnny Solinger ci ha lasciato. L’ex cantante degli Skid Row è morto all’età di 55 anni e soffriva di un’insufficienza epatica. La band, ovviamente colpita dalla drammatica notizia, ha lasciato sui social un commosso e sentito tributo all’amico scomparso così precocemente: “Siamo rattristati di apprendere la notizia di nostro fratello Johnny Solinger. I nostri pensieri sono con la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan. Buon Dio Singo. Saluta Scrappy per noi.”

Ti potrebbe interessare>>> Lutto nella musica: è morto Franco Battiato

Per oltre 15 anni membro degli SKID ROW

Johnny Solinger è stato membro degli SKID ROW dal 1999 al 2015, cantando negli album “Thickskin”, “Revolutions Per Minute”, “United World Rebellion” e “Rise Of The Damnation Army”. Fu lui stesso a rivelare la sua diagnosi attraverso i canali social, esattamente l’8 maggio scorso. Non fu affatto facile confessare di avere seri problemi di salute. Lui per primo comprese che quella prognosi che recitava insufficienza epatica, non era affatto una buona notizia. Definì lui stesso quella prognosi “non molto buona”.

E si lamentava del fatto che, come quasi tutti i musicisti, non era in possesso di un’assicurazione sanitaria che potesse coprire le elevate spese per le cure adeguate di cui necessitava. Un amico di Johnny si stava impegnando a raccogliere i fondi necessari per le sue cure, perché diceva che la persona meritava questo impegno. Purtroppo il male è arrivato prima ed ha prevalso sulle cure.

Ti potrebbe interessare>>> Francesco Taskayali, chi è il giovane grande talento della musica classica

Johnny era stato sposato con l’attrice argentina Paula Marcenaro, che gli è stata vicino fino all fine. Toccanti le parole della ex moglie: “L’aggiornamento da Paula… Johnny è passato. Gli tenevo la mano. È andato in pace. Grazie a tutti”. Un momento difficile per la donna, che ha anche ricordato i tanti momenti felici passati insieme. Morto Johnny Solinger, la musica vive un altro giorno di lutto. Un’altra grave perdita che ci fa sentire tutti un pò più poveri e soli.

Impostazioni privacy