Silvia Mazzieri, chi è l’attrice: 10 curiosità su di lei

Silvia Mazzieri, è l’attrice di spicco della serie Doc – Nelle tue mani, infatti la serie sta stregando il pubblico italiano.

Silvia Mazzieri, chi è l'attrice di Doc - Nelle tue mani (Getty Images)
Silvia Mazzieri, chi è l’attrice di Doc – Nelle tue mani (Getty Images)

Il fascino e il successo di questa serie è dovuto anche alla partecipazione di Luca Argentero nei panni del protagonista, mentre l’attrice interpreta il ruolo di una specializzanda.

L’attrice è nata il 23 Febbraio del 1993 a Pisa, sin da piccola ha mostrato una predilezione per il mondo dello spettacolo e dell’arte. Dopo aver terminato gli studi, venne incoraggiata dalla famiglia, nel 2010 deciderà di partecipare a Miss Italia.

Non riuscirà a vincere la competizione, ma sia aggiudicherà la fascia di Miss Cinema. Dopo questa esperienza, deciderà di proseguire la carriera cominciando a studiare recitazione al teatro “Il genio della lampada” di Firenze.

Negli anni si trasferirà a Roma, dove comincerà il suo percorso presso l’accademia di recitazione e doppiaggio Actor’s Planet, qui resterà sino al 2014.

La sua terza tappa sarà presso la CIAPA Acting School di Gisella Burinato, durante gli anni di studio nelle accademie di teatro, l’attrice parteciperà a molto progetti tra i quali ci sono spot pubblicitari e cortometraggi.

Tra le sue apparizioni c’è la partecipazione alla serie tv “Provaci Ancora Prof 6” nel 2015, affiancando attori come Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Paolo Conticini.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Doc nelle tue mani, torna l’appuntamento con la serie su Rai1

Silvia Mazzieri, il suo primo ruolo importante fu nella serie Braccialetti Rossi

La serie venne scritta e diretta da Giacomo Campiotti,  narra la storia di un gruppo di ragazzi che sono ricoverati in ospedale, ognuno ha un problema differente.

Carmine Buschini interpreterà Leo, un ragazzo di 17 anni molto solare e sarcastico, purtroppo ha dovuto subire un’amputazione alla gamba, proprio a causa di un tumore aggressivo.

Il suo handicap non ha mai frenato la voglia di vivere ogni giorno al suo 100%, con l’aiuto di Leo compagno di stanza e capogruppo cercherà di non arrendersi mai alla sua malattia.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Da vedere su Prime Video: Veleno, la docuserie sulla rete di pedofili dell’ex Iena…

I due ragazzi entreranno in competizione nel momento in cui giungerà in ospedale la bella Cris, interpretata da Aurora Ruffino, una ragazza che ha la stessa età dei due e soffrirà di anoressia.

Con la partecipazione alla serie tv “Il Paradiso delle Signore”, l’attrice si è fatta conoscere al grande pubblico, e con questo curriculum è riuscita a partecipare nella serie tv “Doc – nelle tue mani”, diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco.

Luca Argentero interpreta il ruolo di un medico brillante e affascinante, Andrea Fanti, il quale sarà vittima di un trauma cerebrale esteso. Questo gli causerà la perdita dei suoi 12 anni di vita, l’amnesia intaccherà le sue relazioni interpersonali e lavorative.

Infatti era considerato una delle eccellenze mediche, ma dopo l’incidente è stato limitato e non sarà più libero di agire come avrebbe voluto. La frustrazione dell’amnesia si farà sentire, per questo motivo l’uomo preferirà lavorare anziché riposarsi a casa. Questo farà nascere qualcosa di speciale sul posto di lavoro.

Impostazioni privacy