Doc – Nelle tue mani: anticipazioni puntata del 1 luglio su Raiuno

“Doc – nelle tue mani” ecco le anticipazioni della puntata di giovedì 1 luglio. Il primario Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, perde la memoria dopo che un paziente ha cercato di ucciderlo.

Torna, questa sera giovedì 1 luglio la replica della serie di successo “Doc – Nelle tue mani”  alle 21.20 su Rai 1. Luca Argentero interpreterà Andrea Fanti, un giovane e brillante e bellissimo primario di Medicina Interna che perde la memoria a seguito di un’aggressione da parte di un suo paziente.

“Doc – nelle tue mani”, il ritorno della serie tratta da una storia vera

Luca Argentero torna questo giovedì sera su Rai 1 con la seconda puntata di Doc. La serie durante lo scorso anno ha raggiunto un grande successo, infatti durante gli episodi 3 e 4, trasmessi in prima visione il 2 aprile 2020, Doc ha raggiunto più di 8 milioni di telespettatori con oltre il 30% di share.

La fiction tratta dalla storia vera di Pierdante Piccioni, il medico di Cremona che perse  la memoria nel 2013. L’uomo a causa di un incidente automobilistico, entra in coma, e poche ore dopo quando si risveglia la sua memoria è ferma a 12 anni prima, al 25 ottobre 2001. Al dottor Piccioni fu infatti diagnosticata una lesione alla corteccia celebrale che gli  aveva cancellato 12 anni di ricordi.

Al risveglio, rivedendo moglie, i figli, gli amici, i colleghi è scioccato, gli sembrano tutti più vecchi e alcuni quasi non li riconosce. Persino il suo volto gli sembra estraneo. Molti eventi erano svaniti dalla memoria di Pierdante Piccioni, il passaggio dalla lira all’euro, l’avvento del primo presidente di colore in America, non sapeva nemmeno cosa fossero i social network e la recente tecnologia.

L’uomo però nonostante le difficoltà e gli aiuti delle persone più care, le quali gli mostravano foto e raccontavano i momenti passati insieme, è riuscito ricostruire la sua storia

Anticipazioni seconda puntata 1 luglio

Il protagonista torna in reparto come aiutante degli specializzandi, che non sono però contenti della sua presenza perché cerca in tutti i modi di terrorizzarli. Nel frattempo la storia privata del Andrea Fanti si complica perché mentre cerca di riconquistare la sua ex moglie, si rivela interessante la collaborazione con Giulia. Con la sua collega il protagonista cercherà di risolvere il caso di un giovane manager, e gli aiuti di Giulia saranno fondamentali.

POTREBBE INTERESSARTI: Amazon Video, Good Omens 2 si farà: rinnovato per una seconda serie

La situazione si complica quando tra i pazienti arriva qualcuno di particolarmente importante per la donna. Questo complica i rapporti tra Andrea e i suoi specializzandi, ma crea anche l’occasione per imparare a conoscerli. Nel frattempo, coinvolge il reparto nella ricerca della password della sua mail che potrebbe aiutarlo a ricostruire una parte fondamentale del suo passato, ma che qualcuno vuole nascondergli a tutti i costi.

Visita la pagina Facebook per restare sempre aggiornato.

Impostazioni privacy