Doc – Nelle tue mani: chi è Maria Assunta, moglie di Pierdante Piccioni

Doc – Nelle tue mani, Maria Assunta è la moglie di Pierdante Piccioni, l’uomo ha dichiarato di essersi innamorato per ben due volte della donna.

Doc - Nelle tue mani, chi è Maria Assunta la moglie psicologa del medico protagonista della serie (Foto dal Web)
Doc – Nelle tue mani, chi è Maria Assunta la moglie psicologa del medico protagonista della serie (Foto dal Web)

Maria Assunta è una filosofa e psicologa che insegna presso l’Università di Pavia, oltre ad essere la moglie del medico protagonista della serie tv, la quale lo vede vittima di una storia che comprende un incidente stradale, questo gli ha provocato il coma e la perdita dei suoi 12 anni di memoria.

La vicenda tra Pierdante e sua moglie Maria Assunta è diventata una sorta di opportunità, infatti i pazienti amano il medico mentre racconta la sua storia dal punto di vista umano e professionale.

Il medico ha dichiarato di essersi innamorato per ben due volte di sua moglie, la sua vita familiare è stata rivoluzionata, infatti i suoi figli scherzosamente prendono in giro il padre dicendogli che se l’avessero saputo prima, avrebbero dato loro stessi la botta in testa qualche anno fa.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Doc nelle tue mani, torna l’appuntamento con la serie su Rai1

Pierdante è stato rinominato il “Dottor Amnesia” dopo aver subito l’incidente stradale che gli ha causato la perdita di memoria dei suoi 12 anni.

Al suo risveglio l’uomo non ha riconosciuto nessuno, neanche sua moglie e i suoi figli.

Doc – Nelle tue mani, il medico al suo risveglio non ha riconosciuto più sua moglie

Dopo 12 lunghi anni non aveva riconosciuto più sua moglie, infatti era invecchiata all’improvviso per la sua memoria, in questo modo ha perso anche tutti i suoi ricordi.

Il dottore ha dichiarato di essere uno dei pochi che hanno avuto la fortuna di tradire sua moglie con la propria moglie. Infatti dopo l’incidente ha visto sua moglie con occhi diversi, infatti era tutta un’altra persona.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Doc – Nelle tue mani, Matilde Gioli: “sognavo di fare il medico come il…

Il suo risveglio gli ha permesso di innamorarsi nuovamente di sua moglie , nonostante i capelli corti, qualche ruga in più e una montatura d’occhiali diversa.

Maria Assunta è stata la donna che è riuscita a stare accanto a suo marito per 12 lunghi anni di coma. Insegnante all’Università di Pavia, la donna è sempre stata accanto a suo marito facendolo nuovamente innamorare di lei.

La moglie del dottor “Amnesia” ha conseguito una Laurea in Filosofia con indirizzo psicologico, conseguendo la votazione di 110 e lode nel 1984. Subito dopo sceglie la specializzazione in Psicologia, nel 1993 conseguendo il 50 su 50 e lode.

Impostazioni privacy