Il primo omaggio di Dylan Dog a Vasco Rossi su Sally è già in tutte le edicole e fumetterie d’Italia: vediamo le date di uscita degli altri due appuntamenti, dedicati ad Albachiara e a Jenny.
Quando un’icona dei fumetti come Dylan Dog e una leggenda del rock come Vasco Rossi si incontrano, la notizia non può che far scalpore. La Sergio Bonelli Editore, insieme al creatore dell’Indagatore dell’Incubo Tiziano Sclavi, ha ideato tre nuovi distinti appuntamenti da leggere ispirati ad altrettanti brani del celebre cantante di Zocca. Il primo, scritto da Paola Barbato e disegnato da Corrado Roi, è dedicato a Sally ed è disponibile in tutte le edicole e fumetterie dal 30 giugno.
Ogni albo sarà arricchito da oltre 10 pagine extra con un’intervista speciale a “Blasco” realizzata da Luca Crovi, con i testi delle canzoni a cui si ispira ogni episodio della collana e con gli editoriali di Michele Masiero, Tiziano Sclavi e Davide Bonelli. Le copertine dei fumetti sono firmate da Gigi Cavenago e Fabrizio De Tommaso. Il rocker si è detto entusiasta dell’iniziativa e ha rivelato di essere sempre stato affascinato dal mondo visionario di Dylan Dog, il personaggio “più colto, raffinato e impegnato”.
Ti potrebbe interessare anche -> Vasco Rossi, il nuovo video di Siamo Solo Noi: tutta la carriera in una clip
Il creatore dell’Indagatore dell’Incubo, Tiziano Sclavi, ha raccontato di aver fatto una volta un piacevole sogno, dove a una certo punto si metteva a cantare “Voglio una vita spericolata”. “Era indubbiamente il segno che qualcosa di Vasco mi era entrato nel profondo”, ha spiegato presentando il lavoro. Così alla fine tre canzoni del poeta del rock amato in tutta Italia sono finite in tre storie del fumetto. Dopo quella di Sally, sarà il turno prima di Albachiara e poi di Jenny.
Ti potrebbe interessare anche -> Vasco Rossi: “Ecco perchè ho fatto il disc jockey”, l’incredibile rivelazione
Rispettivamente usciranno il 30 luglio e il 31 agosto: mentre Albachiara è stato scritto da Gabriella Contu e disegnato da Sergio Rasi, a scrivere Jenny è stata Barbara Barbaldi e a disegnarlo Davide Furnò. Grazie agli albi inediti della Sergio Bonelli Editore i fan di Vasco Rossi potranno immergersi totalmente negli ambienti e nelle storie dei tre brani attraverso le avventure del misterioso Dylan Dog, scoprendo che i due hanno in realtà tanti punti in comune.
La BCE mantiene i tassi fermi tra incertezze geopolitiche e shock energetico. L'inflazione persistente e…
Questo articolo esplora la pressione e l'ansia nascoste dietro il sorriso dei calciatori, sottolineando l'importanza…
"Yoga Radio Estate 2026" torna su Italia 1, trasformando le hit estive in un rito…
Il cofanetto celebrativo del 30° anniversario di Berserk è disponibile su Amazon con uno sconto…
La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…
Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…