Anticipazioni Quarto Grado: i casi Denise Pipitone e Saman Abbas

Anticipazioni Quarto Grado: i casi Denise Pipitone e Saman Abbas. La trasmissione di Rete 4 continua ad interessarsi dei due casi

Denise Pipitone e Saman Abbas, due storie completamente diverse, accadute in tempi lontanissimi tra loro, in situazioni ambientali, culturali, sociali completamente differenti. Sono due storie che continuano ad essere sotto i riflettori dei media, perché, anche qui, per motivi completamente differenti, sono vicende coinvolgenti e struggenti. Da una parte vi è la storia di Denise Pipitone, la bambina di Mazara del Vallo scomparsa il 1 settembre del 2004, quando aveva soltanto tre anni.

Ti potrebbe interessare>>>  Quarto Grado, lutto in trasmissione: morto Gian Gavino Sulas

Dall’altra la differente, ma altrettanto terribile, storia di Saman Abbas che sarebbe stata uccisa perché rifiutava un matrimonio combinato. Storie che ti entrano dentro perché una bambina che scompare nel 2004 e che dopo diciassette anni ancora non è stata ritrovata è qualcosa di devastante, che non si può minimamente immaginare e che solo la madre può può di farci lontanamente comprendere.

Così come Saman Abbas, che rifiutava il mondo da cui proveniva, quella cultura che non condivideva e che voleva abbandonare per abbracciare una realtà più simile a lei, alla sua età ed al suo modo di vedere il mondo. Pensare che sia stata uccisa per questo è per molti di noi incomprensibile, ingiustificabile, terribile. Ed allora si continua a parlare delle storie di Denise e di Saman, delle novità e degli eventuali sviluppi.

Quarto Grado stasera su Rete 4

Saman Abbas-la sua casa
Saman Abbas-la sua casa (Google)

Quarto Grado in onda questa sera alle ore 21.25 su Rete 4 affronterà il caso di Denise Pipitone nonostante la diffida della mamma della bambina, Piera Maggio, di trattare ancora l’argomento in quella specifica trasmissione. Si partirà dagli sviluppi della nuova inchiesta partita dalla Procura di Marsala in relazione alla scomparsa della bambina di Mazara del Vallo. Si preannunciano novità riguardanti soprattutto la cerchia degli indagati che, secondo gli autori del programma, potrebbe allargarsi.

Questo perché alcuni testimoni avrebbero modificato le dichiarazioni rilasciate all’epoca dei fatti che, quindi, muterebbero sostanzialmente il quadro iniziale. Stasera, comunque ne sapremo di più. Ma prima del caso riguardante Denise Pipitone, la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi insieme ad Alessandra Viero, si occuperà, come detto in precedenza, della vicenda di Saman Abbas, la ragazza di origini pakistane scomparsa il 30 aprile scorso a Novellara (Reggio Emilia).

Ti potrebbe interessare>>>  Quarto Grado sfida Piera Maggio: parla di Denise nonostante la diffida

Si porrà all’attenzione del pubblico ciò che è venuto fuori dall’indagine riguardante gli ultimi giorni di vita della giovane. Si parlerà dei giorni trascorsi, insieme al suo fidanzato, tra Roma e Frosinone, del vestito da sposa che Saman avrebbe ordinato in Pakistan poiché i due giovani avevano già fissato, a quanto pare, la data del loro matrimonio. Storie vere, intense, angosciose ed angoscianti che attendono la verità. Quella vera.

 

Impostazioni privacy