Europei a rischio? La Francia vuole rigiocare con la Svizzera

Euro20: la Francia lancia una petizione che raggiunge 240mila firme per rigiocare contro la Svizzera, ecco il perché.

L’eliminazione della Francia contro la Svizzera agli ottavi di finale di Euro 2020 non è andata giù a molti tifosi francesi, infatti hanno lanciato una petizione online per far rigiocare l’incontro. Ecco il motivo “Durante i rigori del match Francia-Svizzera il portiere Sommer non era sulla sua linea al momento del tiro di Mbappé”, motivo per cui la qualificazione della Svizzera non sarebbe valida secondo i creatori della petizione.

Fino ad ora sono raccolte ben 240mila firme per la causa sul sito leslignesbougent.org. Non si sa se la petizione sarà valutata dal momento in cui la questione è stata già valutata nel corso dell’incontro, e quasi sicuramente finirà in una bolla di sapone. Basti vedere come il portiere svizzero Yan Sommer abbia dovuto aspettare i controlli del VAR prima di poter festeggiare insieme ai compagni di squadra.

Potrebbero creare confusione alcuni frame estrapolati di proposito, ma è evidente come l’arbitro argentino Rapallini, che ha diretto la partita, prima di convalidare l’ultima penalità e decretare la vittoria della Svizzera ha controllato lui stesso tutta la situazione del gioco, anche con il VAR e poi ha fischiato per tre volte. Le immagini parlano chiaro e bisogna dare credito a Sommer che è stato molto bravo a intuire il tiro di Mbappé tenendo una parte di piede sulla linea di porta, consegnando una vittoria e una qualificazione storica alla Svizzera.

POTREBBE INTERESSARTI: Ufficiale: Messi svincolato dal Barcellona. Cosa succede adesso

La nazionale francese anche nel match contro l’Ungheria sembrava poterne uscire vittoriosa, ma la Francia nel corso dei minuti ha continuato a perdere sicurezza in sé stessa dopo lo svantaggio subito, e ancora una volta si è rivelata una squadra troppo disgregata, con l’alternarsi di colpi di genio e buone giocate di squadra, ma non una grande unione generale nel trovare il goal.

Impostazioni privacy