Spinazzola, la dedica della moglie dopo l’infortunio: “Ci hai reso orgogliosi”

Leonardo Spinazzola dopo il grave infortunio con la Nazionale ha ricevuto una commovente dedica da parte di sua moglie, Miriam Sette: ecco cosa gli ha scritto su Instagram.

spinazzola, la dedica della moglie
Miriam Sette (Instagram)

L’Italia è rimasta orfana di uno dei suoi titolarissimi, Leonardo Spinazzola. Il terzino rivelazione dell’Europeo al 77esimo minuto del quarto di finale contro il Belgio è uscito in lacrime dal campo sopra una barella. Inizialmente si è pensato a uno strappo muscolare o a un problema al ginocchio, come già gli è capitato negli ultimi anni, ma la diagnosi è stata decisamente più pesante: il difensore della Roma ha subito la rottura del tendine d’Achille.

Un infortunio grave che mette fine al suo Europeo e che soprattutto lo terrà lontano dai campi di calcio per parecchi mesi. Dopo la vittoria sul Belgio della Nazionale azzurra, i suoi compagni gli hanno mostrato tutta la loro vicinanza e gli hanno dedicato tutti insieme un coro di incoraggiamento durante il viaggio in aereo. La dedica più bella e toccante è però arrivata dalla sua tifosa numero uno, la moglie Miriam Sette.

Ti potrebbe interessare anche -> Belgio-Italia 1-2, Azzurri in semifinale: Tabellino e Highlights

La dedica speciale della moglie di Spinazzola, Miriam Sette

Leonardo Spinazzola e Miriam Sette si sono sposati lo scorso dicembre dopo circa 10 anni di fidanzamento. La ragazza, 26enne originaria della provincia di Foggia, ha sempre seguito i cambi di casacca del marito, tra Atalanta, Juventus e Roma, e nel corso degli attuali Europei ha tifato per lui anche direttamente dagli spalti, documentando su Instagram partita dopo partita i suoi successi. Ed è proprio su Instagram che Miriam, dopo il grave infortunio del calciatore, gli ha voluto dedicare un post speciale.

Il messaggio è accompagnato dalla foto di uno dei loro due figli, Mattia, davanti alla televisione con la maglia azzurra. “Quante volte lo hai sognato, immaginato questo Europeo, nessuno lo sa – ha scritto la dolce metà di Spinazzola – ma oggi il treno per te si ferma qui”. La giovane ha spiegato che grazie alle sue prestazioni, che lo hanno portato a dimostrare a tutti il suo valore, lei e la famiglia hanno vissuto giorni “meravigliosi e indimenticabili”.

Ti potrebbe interessare anche -> Ciro Immobile, l’attaccante azzurro criticato da Alan Shearer: “E’ stato imbarazzante”

“Ora ti aspetta un’altra battaglia – si legge nel post – ma ci sei già passato, sei forte, la supererai a testa alta con cuore e grinta”. Ricordando che la vita lo ha già messo spesso a dura prova, Miriam Sette si è detta sicura che il calciatore affronterà il complicato periodo che lo aspetta con il sorriso: “Niente e nessuno te lo leverà dal viso, mai!”. “Hai reso tutti orgogliosi – ha poi scritto – ma soprattutto nostro figlio Mattia, di soli 3 anni, è fiero e orgoglioso del suo papà”. Sottolineando che dopo la tempesta c’è sempre il sole, la moglie di Leonardo Spinazzola gli ha augurato di tornare più forte di prima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miriam Sette (@miri_sette)

Impostazioni privacy