Jeff Bezos non è più il CEO Amazon: al suo posto Andy Jassy

Jeff Bezos lascia la guida di Amazon, al suo posto ci sarà il fidato collaboratore Andy Jassy

jeff bezos
Il fondatore di Amazon (Photo credit should read MARK RALSTON/AFP via Getty Images)

Jeff Bezos, come già ampiamente annunciato, non è più il CEO (Chief Executive Officer) di Amazon. Al suo posto ci sarà uno dei suoi più fidati collaboratori: Andy Jassy. Quest’ultimo è già attivo nel business dell’azienda, in particolare nella piattaforma di cloud computing Amazon Web Services.

Bezos ha rassicurato un po’ tutti sulle capacità del suo successore: “Gode della mia fiducia, è ben noto in azienda e diventerà un leader eccezionale: lo garantisco, non lascerà che l’Universo ci renda normali”.

Bezos ha fondato Amazon nel 1994, azienda che domina da anni nel mercato delle vendite online. Era partito con un modesto progetto nel suo garage, prima di dare vita al mastodontico colosso commerciale più famoso al mondo che lo ha fatto diventare l’uomo più ricco della Terra.

Ai microfoni del Washington Post ha affermato: “Questo viaggio è iniziato circa 27 anni fa. Per quanto balli ancora il tip tap in ufficio, sono entusiasta di questa transizione”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Jeff Bezos supera Elon Musk: nella corsa all’uomo più ricco del mondo

Jeff Bezos lascia il suo posto a Andy Jassy: chi è?

Andy Jassy, 53 anni, è originario dello stato di New York, con discendenti ungheresi. Ha conseguito la laurea ad Harvard. Fin qui, ha sempre mantenuto un profilo basso lontano dalla luce dei riflettori.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Offerta di 9 miliardi di dollari di Amazon per la Mgm

PER VISIONARE IL PROFILO TWITTER DI ANDY JASSY CLICCA QUI

Tra i suoi affari è bene citare che è il presidente dei Seattle Kraken, franchigia della NHL (Hockey su ghiaccio). Dal 1997 è sposato con Elana Rochelle Caplan, una stilista della Eddie Bauer.

Impostazioni privacy