Wimbledon, Berrettini vs Auger-Aliassime: quando e dove vedere il match

Matteo Berrettini sfida a Wimbledon l’amico Felix Auger-Aliassime per conquistare una storica semifinale: ecco quando e dove vedere il match in diretta tv.

CLICCA QUI per gli aggiornamenti sull’incontro

berrettini vs auger aliassime: dove vedere il match
Credit: Elsa/Getty Images

Ci siamo. Matteo Berrettini è pronto a scendere in campo per i quarti di finale di Wimbledon 2021 e scrivere una nuova pagina del tennis del nostro Paese: qualora riuscisse a vincere sarebbe il primo italiano ad approdare alla semifinale del prestigioso torneo londinese dal 1960. L’ostacolo si chiama Felix Auger-Aliassime, tennista canadese numero 19 della classifica Atp. Berrettini, al nono posto del ranking, parte da favorito.

Nei match precedenti della competizione il tennista romano, unico italiano rimasto in gara, è apparso in ottima forma confermando la sua incredibile stagione: finora a Wimbledon ha perso soltanto un set, durante il match d’esordio. In passato ha sfidato Auger-Aliassime solamente in un’occasione, durante la finale del torneo di Stoccarda giocato due anni fa. A vincere il precedente, anche quello sul campo in erba, era stato Matteo Berrettini in due set, con il punteggio di 6-4, 7-6. Non è un segreto che i due tennisti siano ottimi amici: le loro fidanzate, Ajila Tomljanovic e Nina Ghaibi, sono cugine.

Ti potrebbe interessare anche -> Felix Auger-Aliassime, chi è l’avversario di Berrettini ai quarti di Wimbledon

Wimbledon, quando e dove vedere la sfida tra Berrettini e Auger-Aliassime

Il quarto di finale di Matteo Berrettini contro Felix Auger-Aliassime sarà trasmesso oggi, mercoledì 7 luglio, in diretta televisiva esclusiva su Sky (canali 201, 205 e 253) e in streaming su Sky Go e Now Tv. Il match si giocherà sul campo numero 1 di Wimbledon dopo che terminerà il quarto di finale tra Denis Shapovalov e Karen Khachanov. Orientativamente, il tennista italiano difficilmente scenderà in campo prima delle ore 16. Secondo il tabellone, chi vincerà tra i due tennisti troverà in semifinale il vincente del match tra Roger Federer e Hubert Hurkacz, che giocheranno in contemporanea sul campo principale.

Impostazioni privacy