Davide Iacopini nel cast di Masantonio – Sezione scomparsi, ecco chi è

Davide Iacopini nel cast di Masantonio – Sezione scomparsi, ecco chi è, la sua storia ed i suoi colleghi preferiti

Davide Iacopini
Davide Iacopini (Getty Images)

Molti telespettatori, compreso chi scrive, hanno conosciuto Davide Iacopini nella fiction dedicata alla vita di Fabrizio De Andrè: ” Fabrizio De André – Principe libero “, dove interpretava il ruolo di Mauro De Andrè, il fratello saggio, studioso e comprensivo nei confronti del geniale ma inaffidabile Faber. Ora in tantissimi lo stanno seguendo nella serie Tv di Canale 5 ” Masantonio – Sezione scomparsi” , accanto ad Alessandro Preziosi.

Ti potrebbe interessare>>>  Maria Chiara Giannetta: chi è la bella e talentuosa attrice

Nella serie Davide Iacopini interpreta il ruolo di Sandro Riva, il poliziotto che affianca l’investigatore Elio Masantonio, interpretato appunto da Alessandro Preziosi. Come lui stesso racconta, si è divertito moltissimo a girare questa serie, poiché il personaggio da lui interpretato, il poliziotto Riva, è esattamente l’opposto, dal punto di vista del carattere, di come è lui nella realtà.

Poliziotto Riva – Davide Iacopini: caratteri opposti

Tanto preciso e puntuale il suo personaggio, tanto incostante e volubile è lui nella realtà. Tiene a raccontare di come anche con il protagonista della serie, ovvero Alessandro Preziosi, le cose siano andate molto bene. Un’intesa immediata che è proseguita anche durante le riprese. Una bella esperienza e chissà che non possa avere un seguito. Ma la carriera di Davide Iacopini è ricca anche di altri incontri professionali molto importanti.

Ti potrebbe interessare>>>  Raffaella Carrà e le figlie di Gianni Boncompagni: un rapporto speciale

Sicuramente il giovane attore ama ricordare la sua esperienza sul set di ” Mia madre ” di Nanni Moretti. L’aver potuto incontrare e conoscere Margherita Buy.  Esperienza durata soltanto un giorno, ma straordinariamente intensa ed indimenticabile. Altro personaggio che Davide Iacopini ricorda con infinita stima ed affetto, è Ennio Fantastichini, ” col quale ho lavorato in ” Fabrizio De André – Principe libero “, un grande attore e un grande uomo. La sua scomparsa è stata una enorme perdita per il mondo dello spettacolo ”.

Impostazioni privacy