Maria Chiara Giannetta: chi è la bella e talentuosa attrice

Maria Chiara Giannetta: chi è la bella e talentuosa attrice. Vediamo di saperne di più

Bella? Sicuramente. Brava? Bravissima. Quado parliamo di Maria Chiara Giannetta sappiamo di avere a che fare con una della più promettenti giovani attrici del panorama italiano. ha da poco compiuto 29 anni, ma nonostante la giovane età ha già alle spalle esperienze professionali importanti, che le hanno permesso una rapida e costante maturazione artistica.

Ti potrebbe interessare>>> Aldo, Giovanni e Giacomo nel cast di Don Matteo: ecco cosa c’è di vero

Laureata in Lettere e Filosofia, ha avuto da sempre una grande passione per la recitazione. Per questo motivo accanto al suo corso di laurea ha sempre messo accanto corsi di recitazione. Sentiva che quella era la sua strada, ha lasciato la terra natia, Foggia, per approdare nella capitale. Roma, si sa, è luogo dove si hanno le maggiori opportunità per imparare ed è a Roma che si è formata presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.

2013. L’anno della svolta

Screenshot Maria Chiara Giannetta
Screenshot Maria Chiara Giannetta

Poi ancora studio e le prime, piccole esperienze lavorative, fino ad arrivare al 2013, l’anno della svolta. L’occasione è ghiottissima, una partecipazione in una delle fiction più seguite della televisione italiana “Don Matteo“. Ecco allora che Maria Chiara Giannetta può davvero spiccare il volo. Gli studi, i corsi di perfezionamento, la gavetta stanno dando i risultati sperati. Prende parte a diversi film, tra cui il fortunatissimo Bentornato Presidente!, con Claudio Bisio.

Ma la grande popolarità tela dà soltanto la televisione. E’ con la televisione che arriva il vero, grande successo. Maria Chiara Giannetta arriva ad ottenere una parte da protagonista proprio in “Don Matteo“. Sempre in televisione la ritroviamo protagonista della fiction Mediaset accanto a Raoul Bova, “Buongiorno Mamma”. Ruoli sempre più importanti per un talento artistico sempre più apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori.

Ti potrebbe interessare>>> Don Matteo, Terence Hill torna sul set: ai fan non sfuggono i dettagli

La vita privata di Maria Chiara Giannetta

Della sua vita privata si sa poco o nulla. Riservatissima, anche sul suo profilo Instagram preferisce postare foto del suo ambito lavorativo. Il lato sentimentale rimane drammaticamente escluso. Al momento potrebbe essere legata sentimentalmente ad un ragazzo conosciuto durante il corso di recitazione a Roma, ma qui il condizionale è d’obbligo. Tra le sue passioni vi sono sicuramente la fotografia e la lettura. Per tenersi in forma gioca a tennis e, a quanto pare, è molto brava anche con la racchetta.

 

Impostazioni privacy