Aldo, Giovanni e Giacomo nel cast di Don Matteo: ecco cosa c’è di vero

Nino Frassica annuncia via Facebook l’arrivo di Aldo, Giovanni e Giacomo nel cast di Don Matteo. Ecco cosa c’è di vero. I dettagli

Aldo Giovanni Giacomo Don Matteo

Con un post comparso su Facebook nella tarda serata di lunedì 14 giugno, il popolare co-protagonista di Don Matteo, Nino Frassica alias Maresciallo Nino Cecchini, ha annunciato un clamoroso cambio della guardia nel cast della popolare serie Rai-Lux Vide.

“I tre Carabinieri Barba, Ghisoni e Zappavignasi legge sul popolare social networklasciano Don Matteo!”. “Al loro postoprosegue il post new entry ALDO GIOVANNI GIACOMO”. E soprattutto l’annuncio della data dell’ingresso ufficiale sul set che, secondo il post di Frassica, avverrebbe venerdì 18 giugno.

Messa in questo modo non dovrebbero esserci dubbi su cosa sta per accadere nel set della tredicesima edizione di Don Matteo. Ma, conoscendo Frassica il dubbio è più che legittimo. Per questo motivo noi della redazione di Cronaka12 abbiamo contattato una fonte qualificata molto vicina alla produzione che ci ha rivelato qualcosa di più.

Gli appuntati, nelle fiction, della Caserma dei Carabinieri di Spoleto Gianni Barba interpretato da Francesco Castiglioni, Pietro Ghisoni interpretato da Pietro Pinelli e Romeo Zappavigna messo in scena da Domenico Pinelli non sono confermati. Sono confermatissimi.

Del resto da diverse  stagioni, Pulcini dalla prima, Castiglioni e Pinelli dalla decima sono oparti vitali della narrazione oltre ad essere amatissimi dal pubblico.

Don Matteo, arrivano Aldo, Giovanni e Giacomo?

Da registrare inoltre che Nino Frassica si diverte molto a lanciare “bombe” (alla crema) attraverso il suo seguitissimo account Facebook, oltre mezzo milione di follower. Basti pensare al post in cui commentava l’ingresso di Raoul Bova nella serie tv

—>>> Ti potrebbe interessare anche Don Matteo, il clamoroso addio di Terence Hill: ecco chi arriva al suo posto

In realtà, secondo la nostra fonte, Nino Frassica mezza verità l’ha detta. Aldo, Giovanni e Giacomo effettivamente entreranno nel set di Don Matteo, e nello specifico nella lavorazione in corso a Formello, ma faranno una sorta di cameo. Una sola puntata. Non è da escludere però, come specifica il professionista vicino alla Casa di Produzione, che il cameo possa trasformarsi nel tempo in qualcosa di più.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Un grande ritorno a Don Matteo: clamorosa sorpresa per il set di Spoleto

Del resto la serie tv che dal 2000 allieta i telespettaotri italiani sta vivendo una fase di grande trasformazione, dal ritorno di Flavio Insinna che dopo diversi anni torna a vestire i panni del Capitano Anceschi all’ingresso, già citato, di Raoul Bova nel ruolo del sacerdote che lentamente prenderà il ruolo di Parroco di Santa Eufemia. Il resto lo scopriremo strada facendo.

Impostazioni privacy