Otranto, tragedia in mare: coppia annega nella Baia dei Turchi

Otranto, inutili i soccorsi dei sanitari. Si indaga per chiarire il motivo e la dinamica che hanno portato alla tragedia

Baia dei Turchi (foto Instagram rfairy)

La Baia dei Turchi di Otranto diventa il teatro di una tragedia. Nella nota località turistica salentina una coppia di Cerignola, 29 anni lui e 28 lei, è annegata. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia, allertati da altri bagnanti presenti in spiaggia. Purtroppo i tentativi di rianimazione da parte dei soccorsi sono stati inutili.

Sul posto è giunta anche la Capitaneria di Porto. Partite le indagini per capire come e perché si è consumata la tragedia e al momento le piste sono due: i due stavano per tuffarsi dalla scogliera e sono caduti forse travolti dalla corrente, oppure solo uno dei due ha avuto qualche tipo di problema e l’altra persona ha provato a salvarla. Le salme sono state recuperate e trasportate al porto. Al momento non si conoscono ancora le generalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19: allarme per i focolai fra giovani

Otranto, pochi giorni fa un altro incidente: uno mortale nel 2013

Foto Facebook

Solo qualche giorno fa sulla stessa scogliera è avvenuto un altro incidente, grave ma per fortuna non mortale. Una donna di Sondrio di 60 anni è caduta riportando una frattura scomposta alla gamba destra. Per soccorrerla è stato necessario l’intervento della Guardia costiera con un gommone per portarla a riva e poi in ospedale. In quella stessa giornata c’era stato anche un altro incidente presso la Grotta della Poesia di Roca. Nonostante il divieto di balneazione un turista bergamasco si è tuffato ferendosi alla testa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I motivi che spingono Biden a lasciare l’Afghanistan

Ma i fatti di oggi hanno rimandato alla memoria quanto successe nel settembre 2013. Una bambina di soli dieci anni perse la vita sotto gli occhi di altri bagnanti e del padre. La piccola cadde in acqua e le forti correnti la spinsero al largo.

Impostazioni privacy