Rita Mammolotti, da maestra d’asilo a “The Voice Senior”

Da maestra d’asilo al palcoscenico di “The Voice Senior”: tutto quello che c’è da sapere, biografia e vita privata, su Rita Mammolotti

Rita Mammolotti (Screen video)

Rita Mammolotti è una delle protagoniste di “The Voice Senior“, la versione dedicata agli aspiranti cantanti over 60 del noto talent “The Voice of Italy” che ha avuto tra i suoi coach anche l’indimenticabile Raffaella Carrà che ci lasciati appena 5 giorni fa gettando nello sconforto i tanti fan che l’adorano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Erminio Sinni di “The Voice Senior”: arriva il nuovo singolo

Ma chi è Rita Mammolotti? Scopriamolo insieme. Nata a Siena, Rita è ormai una vera e propria romana d’adozione: infatti da anni risiede nella capitale dove esercita la professione di maestra d’asilo. Eppure, prima di cantare canzoncine insieme ai suoi piccoli alunni Rita si esibiva negli anni ’70 come cantante, con il nome d’arte di Marita, guadagnando una discreta notorietà e incidendo anche alcuni 45 giri. Non a caso ancora oggi si possono trovare su varie piattaforme e diversi siti le sue interpretazioni e i suoi brani.

Rita Mammolotti, da maestra d’asilo a “The Voice Senior”.

Ma che cosa si sa sulla sua vita privata? Non si hanno notizie in merito al fatto se sia sentimentalmente legata a uomo. Ciò detto, la cantante è molto amata dalla sua famiglia e da tutti i suoi amici tanto che, a ulteriore conferma, hanno creato su facebook un fan page a lei dedicata allo scopo di sostenerla e di appoggiarla durante la sua avventura a “The Voice Senior”.

POTREBBE INTERESSARTI  ANCHE –> Carolina Marconi racconta la sua malattia sui social e si fotografa durante la chemio

Altro attestato di affetto è stato il dolcissimo messaggio ricevuto da Rita, prima di esibirsi davanti alle telecamere di Rai 2, sulle cui frequenze va in onda “The Voice Senior”, dalla sua nipotina Nora e dai suoi due più grandi fan, i suoi genitori.

Impostazioni privacy