“La vita promessa”: trama, cast e curiosità sul film di RaiUno

Domani lunedì 5 luglio 2021 Rai 1 ripropone la serie TV “La Vita Promessa” alle ore 21.25. La protagonista Luisa Ranieri racconta la vita in America durante il proibizionismo degli anni ’20.

Domani su Rai 1 sarà in onda alle ore 21.25 la serie tv “La vita promessa”, con protagonista Luisa Ranieri nei panni di Carmela. La fiction è diretta da Ricky Tognazzi ed è composta da 2 stagioni trasmesse su Rai 1 dal 2018 al 2020. La protagonista è l’attrice Luisa Ranieri. Tra gli altri attori del cast ci sono anche: Miriam Dalmazio, Vittorio Magazzù, Thomas Trabacchi, Primo Reggiani e Cristiano Caccamo.

La trama de “La vita promessa”

Carmela, interpretata da Luisa Ranieri, è una siciliana bella sposata e vittima delle attenzioni indesiderate e ossessive di un uomo conosciuto nel suo paese e senza scrupoli. Per allontanarsi dal suo aguzzino e proteggere la sua famiglia Carmela parte per l’America. Il clima in cui vive la protagonista è quello degli anni Venti, dominata dal proibizionismo e dalla crisi economica. La storia di Carmela è la storia di tutte quelle famiglia in cerca del sogno americano, del riscatto e della vita promessa, tra sogni e inevitabili disillusioni.

“La vita promessa” è una produzione Rai Fiction-Picomedia, per la regia di Ricky Tognazzi. Soggetto e sceneggiatura di Laura Toscano e Franco Marotta, con la revisione di Simona Izzo. Con Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Miriam Dalmazio, Cristiano Caccamo, Emilio Fallarino, Giuseppe Spata, Vittorio Magazzu’, Francesca Di Maggio, Primo Reggiani e con Lina Sastri.

Clicca qui per vedere il film in streaming su Rai Play.

POTREBBE INTERESSARTI: Giulia Stabile torna in tv: ‘tradita’ Mediaset, ecco dove la vedremo

Chi è la protagonista Luisa Ranieri

Luisa Ranieri nasce nel 1973 ed è famosa per essere una bravissima attrice di teatro, cinema e televisione. Il debutto sul grande schermo è del 2001, con Il principe e il pirata, diretta da Leonardo Pieraccioni. Poi arriva sul set di Cefalonia nel 2004, ed è li che conosce e si innamora del suo collega Luca Zingaretti con cui condividerà una bellissima storia d’amore e da cui nasce la figlia Emma. Ha recitato nel film di Pupi Avati Gli amici del bar Margherita e ha condotto per due stagioni su Rai 3 Amori criminali, nel 2014 è stata madrina del Festiva del Cinema di Venezia.

Impostazioni privacy