Andrea Damante e il nuovo singolo: il significato di Understatement

0
192

L’ex tronista di Uomini e Donne, Andrea Damante,  segna il grande ritorno sulla scena del deejay con il suo nuovo singolo Understatement pt. 1.

Andrea Damante è tornato a comporre musica, il 18 giugno è uscito il suo nuovo singolo “Understatement pt. 1“, ed è possibile ascoltarlo su tutte le piattaforme digitali. Il pezzo è firmato Warner Music Italia, entrando nella scena internazionale, Damante punta a diventare il  tormentone estivo in quest’estate 2021.

Il video invece è uscito lo scorso venerdì 25 giugno sul canale YouTube della Warner Music Italia, e in tre giorni ha raggiunto più di 100mila visualizzazioni. Nella clip uno dei protagonisti è il cantante Biondo, concorrente della 17esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Al suo fianco c’è una nota TikToker, Giorgia Malerba, e insieme interpretano due fidanzati che affronteranno dei problemi a causa di un’altra ragazza.

Ecco il video del brano su Youtube:

 

Il brano quindi racconta una storia d’amore complessa, sofferta, dal punto di vista femminile. Ad aiutarlo nella composizione sono stati gli artisti come Gabriella Grombacher, Lo Lind, Johannes Herbst, Daniele Autore e lo stesso Andrea, che ne ha curato anche la produzione. Il brano è caratterizzato da una sonorità pop e un ritornello semplice che ti cattura fin dall’inizio.

Andrea Damante, da tronista a un deejay

Damante fin da piccolo ha un amore forte per la musica, infatti impara fin da giovane a suonare la chitarra classica. Con il tempo riesce ad intraprendere la carriera come deejey in piccoli locali della provincia, per poi specializzarsi nella produzione, arrivando a conquistare palcoscenici importanti e ad aprire i concerti di artisti del calibro di Bob Sinclar e Martin Garrix, per poi iniziare a suonare da solo nei migliori club italiani.

CLICCA QUI PER SAPERE LE ULTIME NOVITA’ SU ANDREA DAMANTE

Tra i suoi brani più conosciuti ci sono “Follow My Pamp”, “Rub It” e “Think About”, tutti disponibili sulle piattaforme musicali di streaming. Non è ancora noto se l’ultimo brano  “Understatement” avrà un seguito e sarà eguito da un album nei prossimi mesi. Una certezza è che la carriera di Damante nel mondo della musica è ripartita alla grande.