Bruno Astori: Davide ha corso con voi. Grazie ragazzi

Bruno Astori: Davide ha corso con voi. Grazie ragazzi. Il commosso e commovente ringraziamento della famiglia Astori agli azzurri di Mancini che nel giorno del trionfo hanno voluto ricordare Davide

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bruno Astori (@astori.bruno)

Tu chiamale se vuoi.. EMOZIONI. E’ stata una settimana che ci ha fatto provare emozioni forti, diverse, opposte, ma ugualmente forti. La morte improvvisa di un personaggio storico ed amatissimo della nostra televisione, Raffaella Carrà, ci aveva strappato uno squarcio della nostra adolescenza, sembrava quasi un ulteriore tentativo del destino di voler fiaccare nuovamente un animo provato da un anno e mezzo di pandemia che stava provando, faticosamente, a riprendersi. Poi è arrivata la Fiesta, come avrebbe cantato la nostra Raffa, grazie all’incredibile vittoria della nazionale azzurra guidata dal visionario Roberto Mancini agli Europei di calcio. Altra emozione forte.

Ti potrebbe interessare>>>  Italia, il successo ad EURO 2020 vale doppio: il motivo

La vittoria della nostra nazionale ci ha regalato due giorni di emozioni pazzesche. Dovendo scegliere ci troveremmo in serio imbarazzo. Meglio la parata di Donnarumma sul calcio di rigore decisivo o l’abbraccio intenso e liberatorio tra amici di una vita come Vialli e Mancini ? Ed ancora cosa scegliere tra l’esultanza composta, ma emotivamente intensa, del nostro presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , che ci ha riportato al 1982, alla magica serata di Madrid dove l’Italia di Enzo Bearzot si laureò Campione del Mondo per la terza volta con l’altra, mitica esultanza di un altro nostro presidente della Repubblica, Sandro Pertini, oppure il discorso di ieri del nostro indomabile capitano, Giorgio Chiellini, sempre davanti a Sergio Mattarella, in cui, tra le altre cose ha ricordato, commosso, l’indimenticato Davide Astori ? Ne abbiamo citate soltanto alcune, ma immaginiamo che ognuno di voi ne abbia perlomeno altrettante.

Ti potrebbe interessare>>>  Francesca Fioretti e il calciatore Davide Astori: la storia del loro amore

Bruno Astori e la risposta della famiglia 

La risposta della famiglia di Davide Astori è giunta immediata e struggente. E’ stato il fratello di Davide, Bruno Astori sul suo profilo Instagram a ringraziare sentitamente Giorgio Chiellini e l’intera comitiva azzurra. Sono parole che non si possono e non si devono commentare, si devono soltanto leggere. Solo una notazione. In quelle parole vi è l’infinito rimpianto di non aver visto Davide insieme ai suoi compagni a festeggiare una vittoria che anche lui aveva contribuito a costruire, ma vi è anche la piena consapevolezza che quel gruppo di ragazzi guidati da Roberto Mancini era riuscito a creare qualcosa di magico, un’alchimia in grado di superare tutte le difficoltà. Dentro quella magia vi era anche Davide Astori, completamente. Nessuno dei suoi compagni azzurri lo ha mai dimenticato. E mai lo farà.

Tu chiamale se vuoi..EMOZIONI. Fortissime.

 

Impostazioni privacy