Gazzelle: vero nome, origini e curiosità sul cantante romano

Conosciamo meglio il cantante indie Gazzelle: ecco cosa sapere della sua vita privata e della sua carriera, a partire dalle origini.

gazzelle, chi è il cantante indie
Gazzelle (Instagram)

Gazzelle è tra i cantanti di musica indie di maggior successo in Italia. Il suo vero nome è Flavio Bruno Pardini ed è nato a Roma il 7 dicembre 1989. Il nome d’arte deriva dal nome di un modello di scarpe dell’Adidas, le Gazelle, di cui è un po’ patito. Ha scelto di chiamarsi così sia perché gli piaceva il suono della parola sia perché cercava qualcosa che fosse distaccato da lui e privo di un significato particolare. Il cantante ha sempre mantenuto la sua vita privata lontana dai riflettori perciò non sappiamo se sia fidanzato. Su Instagram, dove è seguito da oltre 570mila follower, condivide prevalentemente foto legate al suo lavoro. Le sue canzoni vantano milioni di ascolti e, in occasione del suo primo tour, tutte le oltre 90 tappe sono andate soldout.

Ti potrebbe interessare anche -> Michele Morrone contro Blanka Lipinska che dice di odiare l’Italia

Il percorso artistico di Gazzelle

Gazzelle scrive canzoni indie pop, dal tono spesso malinconico e romantico. L’artista ha iniziato a esibirsi nei locali romani intorno ai 22 anni utilizzando il suo vero nome, sostituito dal nome d’arte solo successivamente. La sua carriera musicale è iniziata con un’identità misteriosa, senza mai mostrare il proprio volto: foto e video venivano sempre sfocati. Il suo primo singolo, intitolato Quella te, lo ha pubblicato nel dicembre del 2016 per anticipare il primo lavoro discografico, Superbattito, uscito nel 2017. Con l’album, che ottiene un buon successo, termina il suo anonimato.

Ti potrebbe interessare anche -> “Nei nostri sogni”, l’esordio letterario di Antonella Capobianco

Nel 2018, dopo aver ormai conquistato il consenso del pubblico del panorama musicale indie e aver realizzato una versione  deluxe di Superbattito, Megasuperbattito, ha lanciato il suo secondo album, Punk, anticipato dai singoli come Tutta la vita e Sopra. Due anni dopo, nel 2020, ha pubblicato il singolo Destri, una delle sue canzoni di maggior successo, diventato tra l’altro virale su Spotify. Il brano è stato il primo estratto del suo terzo lavoro discografico, intitolato OK e uscito nel 2021. Durante il primo lockdown ha scritto la canzone Ora che ti guardo bene, i cui proventi sono andati a favore dell’Ospedale Spallanzani di Roma per supportare i malati di Covid-19.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAZZELLE (@gazzelle__)

Impostazioni privacy