Pallone d’oro a Bonucci e Chiellini insieme: la proposta del quotidiano

Pallone d’Oro congiunto: arriva la proposta di assegnare l’ambito titolo ai due difensori freschi campioni d’Europa

Pallone D'Oro
Bonucci e Chiellini (foto Instagram)

In meno di due mesi ha vinto Champions League ed Europeo. Per molti Jorginho è il candidato ideale per vincere il Pallone d’Oro quest’anno ma non tutti la vedono allo stesso mondo. L’autorevole quotidiano sportivo spagnolo Marca ha proposto di conferire il premio congiuntamente ai centrali della difesa azzurra, gli juventini Leonardo Bonucci e il capitano Giorgio Chiellini.

Alla vittoria hanno contribuito tutti, le parate di Donnarumma, le geometrie dell’italo-brasiliano ma anche gli interventi rocciosi dei due difensori con il numero 19 che nella finale ha segnato il gol del pari e uno dei tre rigori.

L’ambitissimo premio non è mai stato assegnato congiuntamente a due calciatori, forse quello del giornale è solo una provocazione o un modo per evidenziare che la coppia centrale sia tra le più forti al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bruno Astori: Davide ha corso con voi. Grazie ragazzi

Pallone d’Oro, quando viene assegnato: i probabili candidati

Getty Images

Dopo la mancata assegnazione del 2020 quest’anno la redazione de L’Equipe conferirà di nuovo il premio al calciatore ritenuto il più bravo al mondo. Ovviamente Leo Messi è ancora favorito, forte anche della vittoria con la sua Argentina della Copa America. Un dettaglio da non trascurare, meritorio di attenzione in più per lo stesso ragionamento con Jorginho. Da considerare anche altri calciatori che hanno vinto solo con i club.

Il premio sarà assegnato a dicembre come sempre (la data precisa non si conosce ancora) e ad ottobre circa sarà resa nota la lista dei trenta candidati. Quando viene resa nota non mancano le sorprese ma è comunque possibile ipotizzare chi ne farà parte, almeno per gli italiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in TV 13 luglio, cosa vedere: Battiti Live o Mr.Wrong

Oltre ai suddetti difensori e a Jorginho, difficile escludere Donnarumma che ha vinto il premio come miglior calciatore dell’Europeo. Probabile anche la presenza di Chiesa e uno tra gli altri componenti del centrocampo azzurro, Barella e Verratti, se non entrambi. Per quanto riguarda i calciatori stranieri oltre Messi ci saranno quasi sicuramente Cristiano Ronaldo, Pogba, Mbappè, Benzema, Lautaro Martinez, Pedri, Neymar, Sterling e Kane.

Impostazioni privacy